01-05-2016
La squadra di Mancini non è stata all'altezza di una partita che ha visto meritatamente vincere i biancocelesti
Importantissima la vittoria di questa sera della Lazio contro l’Inter, partita conclusasi 2 a 0 per i biancocelesti. Per l’Inter i tre punti sarebbero serviti per rimanere in corsa per il terzo posto, per la Lazio per tenere viva una seppur lieve speranza di accesso in Europa League la prossima stagione.
In campo con il solito 4-3-3, Inzaghi schiera gli 11 migliori disponibili: Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Konko; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita, con la pesante assenza di Parolo a centrocampo. Mancini schiera un 4-2-3-1 con Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Perisic, Jovetic, Brozovic; Icardi.
La partita comincia subito con il vantaggio biancoceleste: al minuto 8 Miroslav Klose insacca freddamente l’assist di Lulic dopo uno scambio al limite dell’area. La partita si anima subito con i nerazzurri che gestiscono la partita e la Lazio che riparte molto bene con i suoi esterni, Keita e Candreva. L’arbitraggio di Banti si rivela subito incerto e inadeguato, con cartellini gialli immotivati e interventi duri non sanzionati. L’Inter rischia di pareggiare ma uno stepitoso Marchetti si oppone a Jovetic e mantiene il risultato sull’1 a 1.
Nel secondo tempo l’Inter cerca con più motivazione di pareggiare ma non riesce a costruire azioni pericolose e la vita per i difensori biancocelesti Bisevac e Gentiletti è piuttosto facile. Sul finire del secondo tempo Murillo, dopo un recente giallo per un fallo su Mauri, atterra Keita Balde in area di rigore: cartellino rosso per somma di ammonizioni e rigore per la Lazio. Sul dischetto va Candreva che, dopo il rigore sbagliato a Genova contro la Samp, insacca la sua nona rete stagionale.
Finisce dunque 2 a 0 la sfida dell’Olimpico, con una Lazio che ha saputo soffrire, non molto, e ripartire molto bene contro un’Inter troppo indecisa e priva di idee. Il terzo posto per i nerazzurri è ormai perso, i biancocelesti sono ancora matematicamente dentro alla sfida Europa League anche se molto probabilmente la sfida sarà fra il Milan, che ha pareggiato oggi 3 a 3 contro il Frosinone, e il Sassuolo, uscito vittorioso dalla sfida contro il Verona in casa.
TAG: lazio inter, serie a tim, miroslav klose
La Lazio non sfata il tabù: è ancora vittoria della Juventus
Decide un gol di Khedira. Momenti di commozione per le vittime del terremoto
Lazio sconfitta, poker dai viola
Nell'ultima di Miro Klose all'Olimpico i biancocelesti vengono sconfitti da una Fiorentina lucida e cinica
Continua a volare la Lazio di Inzaghi
I biancocelesti vincono 3-1 e spediscono il Carpi sull'orlo della B
A Genova la Roma passa 2-3
Contro un buon Genoa ancora una rimonta per gli uomini di Spalletti
Lazio ko anche a Marassi: il gol dell'ex regala la vittoria alla Samp
I biancocelesti creano molto ma sprecano altrettanto. L'obiettivo Europa è sempre più lontano e Lotito smentisce le voci sui russi
Super Klose abbatte l’Atalanta con una doppietta
Il tedesco illumina la buia notte dell’Olimpico e interrompe il lungo digiuno in campionato
Lazio: in testa alla classifica dei rimpianti
A Torino, contro i granata, ennesimo insoddisfacente pareggio
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia