24-05-2016
Sono, infatti, previsti per l'Uefa Champions Festival Milano 2016 quattro giorni di show, musica, eventi sportivi e non solo
Sabato 28 maggio si disputerà la finale di Champions League presso lo stadio San Siro di Milano. Alle ore 20.45 a San Siro si gioca il derby di Madrid: sono infatti Real Madrid e Atletico Madrid a contendersi il più prestigioso trofeo continentale per club. Per tale occasione la città si animerà nel Uefa Champions Festival Milano 2016: quattro giorni di show, musica, eventi sportivi e non solo, organizzati direttamente dal massimo organo del calcio europeo e coordinati artisticamente dalla JE – Just Entertainment. La festa si articolerà tra giovedì 26 a domenica 29 maggio in cinque luoghi simbolo della città: piazza del Duomo, piazza Castello, Castello Sforzesco, passando per via Mercanti e via Dante, che, per l'occasione, si tramuteranno nella Walk of Champions.
La Uefa Champions Festival Milano 2016 inizia quindi giovedì 26 in Piazza del Duomo con l’Italian Gospel Choir, il celebre coro nazionale, Medaglia di Rappresentanza dalla Presidenza della Repubblica, scelto dalla Uefa per dare il benvenuto all’arrivo del trofeo della Champions League. Il coro intonerà per accogliere la coppa l’inno ufficiale del torneo europeo, adattata in chiave moderna dal compositore inglese Tony Britten nel 1992 e tratta da un canto di Georg Friedrich Händel. Alla guida del coro ci saranno il presidente Francesco Zarbano e il direttore friulano Alessandro Pozzetto.
Per tutta la durata dell'evento sarà, inoltre, allestita la Champions Gallery. Questa è una mostra in cui sono raccolte le 150 immagini più emblematiche che raccontano la storia della Champions League. All’interno della mostra sono esposte anche le maglie di tutte le 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi in questa stagione. Poi, venerdì 27 maggio, a partire dalle 16.00 al Castello Sforzesco, si disputerà l’Ultimate Champions Match con alcune stelle del passato. Lea Rue, Dhamm, Prime Circle, Shelly Bonet, Francesco Rossi e Benny Benassi sono alcuni degli artisti che si alterneranno durante la settimana per animare con le loro note la città di Milano. Salirà in consolle, anche l'ex calciatore, ora dj, Gaizka Mendieta.
Champions League. Stasera al Camp Nou tutti i riflettori puntati su Messi
Dopo la meraviglia di ieri sera di Ronaldo, l’argentino è chiamato a rispondere contro la Roma
Harry Potter tra cinema e musica: tornano a grande richiesta i cine-concerti a Roma e a Milano
L'Orchestra Italiana del Cinema è pronta. A breve disponibili i biglietti per Harry Potter e la camera dei segreti
Milano. Modella drogata e rapita, il suo corpo in vendita a un’asta online
La donna è stata attirata nella trappola di un finto set fotografico
Milano Marittima: un'estate da turismo?
La location ideale dove protagonisti sono tutti, vip e non vip
Global Power City Index 2016: nella classifica delle migliori metropoli solo una città è italiana
Roma grande esclusa
Aranzulla Day: il Salvatore nazionale si racconta, tra storie di vita e strategie di successo
Appuntamento con il mago del web, che spiega come si diventa grandi
Milano, coltellate a tre militari nella stazione Centrale. Ipotesi terrorismo
Arrestato un italiano di origini nordafricane
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia