02-11-2016
E il presidente della Sampdoria lancia la proposta del ritiro delle squadre di serie A in Valnerina per la prossima estatep
Nessuna parola di circostanza e neanche sporadiche iniziative di beneficenza più dal sapore autoreferenziale che altruistico. La S.S. Lazio, squadra spesso tacciata di razzismo sui palcoscenici nostrani e internazionali, continua a dimostrare concretamente la sua vicinanza ad Amatrice e lo fa con un impegno che attualmente sembra non aver uguali tra i club della serie A. Dopo aver fatto visita ai luoghi colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto e aver scattato in quella terra devastata la foto ufficiale della stagione in corso, destinando il ricavato alla sua popolazione, la società biancoceleste ha già in serbo un’altra bella iniziativa per la città reatina, terra d’origine del presidente Lotito. In vista del Natale, i calciatori biancocelesti smetteranno i loro panni di sportivi per vestire quelli di cantanti e incidere un disco, il cui ricavato – anche questa volta - sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dal sisma. Il testo della canzone che proporranno è stato scritto da Toni Malco, autore anche del bellissimo inno Vola Lazio Vola. E non è tutto. Il presidente Lotito si è anche impegnato a trovare una sistemazione a un giovane del posto, Gabriele Torroni, rimasto orfano, ferito e senza neanche un lavoro, perché possa ritrovare il sorriso e riacquistare la speranza.
L’iniziativa è stata abbracciata con grande entusiasmo dai calciatori biancocelesti che, in occasione della loro visita a Amatrice, erano rimasti fortemente colpiti dalla disastrosa situazione e, al tempo stesso, commossi dalla calorosa accoglienza ricevuta dalla popolazione che, anche se per poche ore, aveva messo da parte problemi e dolori per stringersi attorno a loro. Uguale entusiasmo è stato espresso anche dai supporter della squadra che orgogliosamente tornano a identificarsi con quei valori di cui la squadra, Ente Morale, è da sempre portatrice.
E se la Lazio ha ormai adottato Amatrice e la sua popolazione, Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, lancia la proposta del ritiro di tutte le squadre della serie A in Valnerina, altra terra devastata dal sisma nei giorni scorsi. L’idea è «quasi un contropiede contro la malasorte» spiega il patron dei blucerchiati che ha intenzione di proporre la sua idea alla Lega calcio.
Compleanno Lazio: arriva ‘ Lo scudetto Spezzato’
Il libro ricostruisce attraverso testimonianze e documentazioni dell’epoca la storia del famigerato campionato 1914-15
4 dicembre altro che referendum: a Roma c'è il derby
Il countdown è iniziato e le premesse per assistere a un derby spettacolare ci sono tutte
La S.S. Lazio ad Amatrice per la foto ufficiale della stagione 2016-2017
I biancocelesti mercoledì faranno visita anche alla scuola ricostruita dopo il sisma per incontrare gli alunni
Lazio occasione sciupata: contro il Chievo non si va oltre il pari
Pioggia di cartellini gialli sul finire del match
Terremoto Centro Italia: anche il mondo del calcio nella grande catena solidale
Raccolte fondi e incassi devoluti sono le iniziative di alcuni club di Serie A
Lazio, Prandelli a un passo dalla firma
E intanto ieri sera all'Olimpico la storica manifestazione 'Di Padre In Figlio'
Lazio sconfitta, poker dai viola
Nell'ultima di Miro Klose all'Olimpico i biancocelesti vengono sconfitti da una Fiorentina lucida e cinica
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia