04-10-2017
Dopo la tragedia di due giorni fa, l’hotel è sotto i riflettori di tutto il mondo
Il Mandalay Bay di Las Vegas nelle ultime ore è diventato l’hotel più famoso del mondo. È ormai noto che proprio da qui il 64enne Stephen Paddock ha sparato su una folla di 40mila persone riunitesi in occasione del Route 91 Harvest Festival, una rassegna di musica country. Il pensionato americano, che alloggiava in una camera posta al 32esimo piano del Mandalay Bay, in qualche modo ha rotto i vetri delle finestre e, aprendo il fuoco con le armi che teneva in camera, ha ucciso 59 persone e feritene altre 527, stando ai dati ufficiali riportati dalla polizia. Dopo aver compiuto la più grande strage nella storia degli Stati Uniti, l’uomo si è suicidato.
Cosa offre il Mandalay Bay?
Siamo entrati nel Mandalay Bay di Las Vegas attraverso il sito di prenotazione viaggi online Booking.com. A detta degli utenti, in base alla valutazione che questi hanno dato dopo il loro soggiorno presso la struttura a quattro stelle, il Mandalay Bay è un resort favoloso. L’hotel è situato direttamente sulla Las Vegas Strip, il luogo migliore per chi voglia “gustarsi” la vita mondana di LA. Vanta una spiaggia di quattro ettari, lo Shark Reef Aquarium, un casinò e camere con tv a schermo piatto da 42 pollici. Presenta cinque piscine con fiume lento, una spiaggia di vera sabbia, cabine private a bordo piscina e un centro benessere completo. Per i viaggiatori d'affari è disponibile un centro conferenze. Vi sono numerosi punti ristoro, come lo Stripsteak, il Burger Bar e il Fleur. Non mancano locali notturni e di intrattenimento, tra cui il Light nightclub, la House of Blues e numerosi bar e saloni. In più, l'hotel dista 15 minuti di auto dal Fremont Experience, imponente centro commerciale e di attrazione nel centro di LA, e dieci minuti di auto dall'aeroporto internazionale McCarran. Nel frattempo, dopo la strage di due giorni fa, la polizia ha isolato la struttura dopo aver evacuato l’area interessata all’attacco e chiuso una parte della Las Vegas Strip. Stando ai servizi che offre, il Mandalay Bay ha tutte le carte in regola per essere uno degli alberghi più frequentati di Las Vegas. La strage ne ha sicuramente incentivato la fama. Che il Mandalay Bay non diventi meta del turismo dell’orrore?
Foto di Booking.com
di Valerio Marcangeli
Strage di Las Vegas: le questioni ancora aperte
Sthephen Poddock, il killer, possedeva 42 armi. E' terrorismo?
Usa, voleva uccidere Trump: arrestato ventenne britannico
Il giovane è stato bloccato mentre tentava di sfilare la pistola a un poliziotto
Usa, elezioni presidenziali: i repubblicani uniti contro Trump
Rubio, Cruz, Trump e Bush si fronteggiano sul ring allestito a Las Vegas dalla Cnn. Tra facile ironia e rimproveri, l'incontro si è focalizzato sul tema della sicurezza nazionale
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia