04-02-2017
A soli 19 anni ci lascia la giovane promessa del calcio
Ostia. Muore a soli 19 anni la giovane promessa del calcio dell’Ostiamare, Matteo Balistreri. L’attaccante esterno della squadra Juniores Nazionale ha perso la vita a seguito di in un tragico incidente stradale, all’incrocio tra via Porta Medaglia e via Ardeatina, a Roma. Succede la notte di giovedì 2 febbraio, proprio quando il giovane calciatore si stava dirigendo al campo di allenamento.
Da quando si apprende, Matteo, in sella a uno scooter Honda Sh, si è scontrato con un tir. Nell’incidente stradale è stata coinvolta anche una Renault Laguna. Mentre i conducenti dell’auto e del camion sono rimasti illesi, per l’astro nascente dell’Ostiamare non c’è stato nulla da fare. I soccorsi giunti sul luogo hanno appurato come le condizioni di Balistreri fossero da subito apparse gravi. L’ambulanza ha trasportato il giovane calciatore in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Purtroppo Matteo non è riuscito a sopraffare le feriti gravi riportate dopo la rovinosa caduta sull’asfalto e proprio nella notte di venerdì, 3 febbraio, è morto per i traumi riportati nell’impatto.
La notizia inevitabilmente ha colpito il mondo del calcio laziale. Sulla pagina Facebook del club lidense si legge: "Abbiamo pregato, abbiamo sperato, ma purtroppo è arrivata la notizia che tutti non volevamo arrivasse. Il tuo sorriso, la tua umanità, il tuo talento, mancherà e mancherà ai tuoi compagni, al mister, ci mancherà a tutti. Siamo certi che ora sarai lassù a correre e segnare, e a gioire come fatto nelle tue prime apparizioni con la maglia dell'Ostiamare”. Sempre sulla stessa pagina, l'Ostiamare rende noto come oggi, alle ore 15:00, all'Anco Marzio di Via Amenduni, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Matteo Balistreri e nella giornata di campionato con il Rieti, la Juniores Nazionale di Roberto Coscia scenderà in campo con il lutto il braccio.
Incidente stradale sulla Ostiense: possibile causa il manto stradale dissestato
Lo schianto è avvenuto contro il guard rail tra Ostia Antica e il Cineland
Roma, incidente stradale: una colonna di fumo nero blocca il GRA
Un incidente ha visto coinvolte quattro autovetture, ferita lievemente una donna
Roma, pericolo incidenti stradali: in 24 ore 4 morti
Incidente in via Ostiense: morta una ragazza di 32 anni
Tragedia in autostrada, vittime studenti in gita
Succede sull'A4. Un pullman carico di studenti, fra i 14 e i 18 anni, ha preso fuoco
Graham, l'uomo che resiste agli incidenti stradali
Graham è un prototipo di uomo che nasce dalle menti di ingegneri e medici che vogliono lanciare un messaggio ben preciso: la sicurezza delle strade e dei veicoli
X Municipio, il centrodestra va all'attacco del M5s: 'Spiagge sporche e senza attrezzatura'
Diffidati il sindaco di Roma e la presidente del...
Ostia, la palestra della legalità verrà aperta dopo l'estate
Ad annunciarlo, con grande orgoglio, la sindaca...
Ostia, a giugno arriva il Cinema America
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite...
Ostia e il surf in mostra a Roma
Alla manifestazione di Wave Market Faire troviamo...
X Municipio: eletto il minisindaco Davide Auciello. Alla cerimonia anche la presidente Di Pillo
Il minisindaco ha 13 anni ed è di Acilia