Il destino di una rockstar, piegato da una malattia incurabile: “Non riesco più a dormire, ho le palpitazioni”

La rivelazione di una delle rockstar più amate al mondo ha lasciato i fan senza parole. La sua vita rischia di essere piegata da una malattia incurabile.

Il frontman della band famosa in tutto il mondo si è lasciato andare ad una rivelazione che ha subito allarmato i fan: quella che all’inizio sembrava una semplice convalescenza, è finita col mettere a rischio la sua carriera e il suo destino.

Mick Hucknall malato (Pixabay) 30.12.2022 pontilenews.it
Il destino di una rockstar messo in pericolo dalla malattia incurabile (Pixabay)

Mick Hucknall, cantante e frontman dei Simply Red, ha conquistato tutti con la sua voce unica negli anni ’80. Anche l’artista si è ritrovato a fare i conti con la pandemia di Covid-19, che non ha risparmiato né lui né il resto della sua band.

La dichiarazione dell’artista dopo aver contratto il Covid

Attivi dal 1984, i Simply Red hanno scalato le classifiche musicali con successi come “Holding Back the Years”, “If You Don’t Know Me by Now”, Money’s To Tight to Mention” e “Fairround”. Dopo essersi sciolti nel 2009 (anno del loro 25esimo anniversario), sono tornati a fare musica insieme nel 2014.

Questi ultimi due anni non sono stati semplici per nessuno e anche la band si è ritrovata ad affrontare le insidie della pandemia di Covid-19. Sono stati costretti a rimandare il loro tour, previsto nel 2020, al 2022 per via delle restrizioni.

Hanno poi dovuto spostare nuovamente le date quando cinque membri su sei sono risultati positivi al virus. L’unico ad essersi salvato è stato il chitarrista, Steve Lewinson. Anche il frontman della band ha contratto il Covid-19 e, a partire da quel momento, ha avuto inizio il suo incubo.

A un mese di distanza dal primo tampone positivo, Mick ha continuato a soffrire per via dei sintomi del virus. In un’intervista al Sun ha spiegato di soffrire di Long Covid: la sindrome è caratterizzata proprio dalla persistenza dei sintomi del Covid-19, che continuano a presentarsi senza lasciare i pazienti in pace.

“Vado a letto e mi sveglio durante la notte con il cuore che batte all’impazzata” ha confessato il 62enne. Questi sono alcuni dei sintomi più comuni del Long Covid, che impediscono al cantante di passare nottate tranquille.

Come sta oggi Mick Hucknall

“Riesco a dormire giusto due o tre ore se mi va bene” ha proseguito. L’artista ha contratto il virus lo scorso febbraio e, nel mese di marzo, è arrivata la dichiarazione che ha fatto preoccupare i suoi fan. Fortunatamente, alla fine, è riuscito ad avere la meglio sulla sindrome.

Mick Hucknall (Ansa) 30.12.2022 pontilenews.it
(Ansa)

Solamente nelle scorse settimane si è esibito insieme al resto della band presso il Mediolanum Forum di Milano. I fan dei Simply Red hanno finalmente potuto sentire il gruppo, che a novembre 2021 era stato obbligato a spostare per l’ennesima volta le date del tour.

Impostazioni privacy