Vite al limite, il dottor Nowazardan accusato di crudeltà inaudite | Chi è l’accusatrice

78enne, medico iraniano naturalizzato statunitense. Emergono particolari inquietanti sul divo di “Vite al limite”

Ormai è, da diversi anni, una celebrità. Le sue diagnosi, la sua freddezza, il suo cinismo, lo hanno reso paradossalmente simpatico al mondo intero. Eppure, oggi, su Younan Nowzaradan – il dottor Nowzaradan – emergono dei dettagli che ce lo dipingono ancor più crudele di quando appare in video. Ecco le dichiarazioni sconvolgenti.

Il dottor Nowzaradan (web source) 29.12.2022 pontilenews 2
Il dottor Nowzaradan (web source)

78enne, medico iraniano naturalizzato statunitense, specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica, è conosciuto per l’aiuto prestato a persone gravemente obese nel percorso finalizzato alla perdita di peso, anche attraverso il contributo messo a disposizione dei pazienti partecipando al docu-reality “Vite al limite”.

Nowzaradan si è laureato in medicina nel 1970 all’università di Teheran. Ha frequentato un programma di orientamento medico alla Saint Louis University nel 1971 per poi svolgere un tirocinio al St. Johns Hospital di Detroit. Nowzaradan è stato un membro dell’American College of Surgery. Lavora ed opera presso l’istituto di chirurgia bariatrica di Houston e presso diverse strutture sanitarie locali. È stato descritto come uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva, anche attraverso la laparoscopia, ed è stato inoltre autore di pubblicazioni accademiche legate all’obesità.

Insomma, un curriculum medico-sanitario di tutto rispetto. Ma, ovviamente, la celebrità mondiale gliel’ha data la televisione. Nowzaradan è apparso in TV nella serie “Vite al limite” per la prima volta nel 2012, da allora ha preso parte a oltre cento episodi della serie. Oltre alle pubblicazioni in ambito medico, Nowzaradan ha scritto due libri legati all’esperienza del programma televisivo: “Last Chance to Live” e, nel 2019 “The Scale Does Not Lie, People Do”.

Il dottor Nowzaradan: crudele anche oltre “Vite al limite”

Nowzaradan è stato sposato con Delores McRedmond dal 1975 al 2002. Hanno avuto tre figli, uno dei quali, Jonathan Nowzaradan (nato nel 1978), lavora come direttore e produttore del programma televisivo “Vite al limite”.

Proprio dall’ex moglie arrivano delle dichiarazioni sconvolgenti, che ci tratteggiano l’indole e la personalità del dottor Nowzaradan come forse mai avremmo immaginato. Nonostante la sua crudeltà in video verso i pazienti in evidente sovrappeso.

Il dottor Nowzaradan (web source) 29.12.2022 pontilenews
Il dottor Nowzaradan (web source)

Nonostante dal divorzio tra i due siano passati ormai più di 20 anni, riecheggiano ancora le dichiarazioni dell’ex moglie che, avrebbe chiesto di allontanarsi dal marito dichiarando di aver sostenuto insopportabili e crudeli trattamenti da parte del medico. Un rapporto logoro, quindi, che alla fine è arrivato al capolinea. Accuse di coppia, quindi. Ma anche economiche. Alla fine, però, un tribunale ha sancito che il famoso medico dovesse corrispondere alla donna il 70% dei loro beni comuni.

Impostazioni privacy