Julia Roberts incontra il sex symbol | L’ autografo l’ha chiesto lei

Sebbene oggi sia una delle attrici più ambite (e pagate) in questa foto è una comparsa. Ammaliata da un mito

Può un mito come Julia Roberts essere meno famosa di qualcuno? Meno desiderata? Sì, può. Questa foto che vi proponiamo oggi lo dimostra. Perché è vero che oggi, a 55 anni, è una delle attrici più amate di Hollywood. Ma è anche vero che in questa foto era lei la comparsa. In tutti i sensi.

Julia Roberts
Julia Roberts e quella volta in cui il mito non era lei (Instagram)

Il primo ruolo importante della Roberts è con il film drammatico “Fiori d’acciaio” (1989), con cui si aggiudica il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e riceve la candidatura all’Oscar nella medesima categoria. È diventata una star del cinema dopo la commedia romantica di successo “Pretty Woman” (1990). Un cult insieme a Richard Gere. Grazie a questo film si aggiudica un secondo Golden Globe e la candidatura al Premio Oscar nella categoria di migliore attrice protagonista. Nel 2001 riceve il plauso della critica per la sua interpretazione nel film biografico “Erin Brockovich”, per il quale vince l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

Ma la ricordiamo in film di enorme successo. Qualche titolo esemplificativo nell’enorme carriera di Julia Roberts: “A letto con il nemico” (1991), “Hook” (1991), “Il rapporto Pelican” (1993), “Il matrimonio del mio migliore amico” (1997), “Ipotesi di complotto” (1997), “Notting Hill” (1999), “Se scappi, ti sposo” (1999), “Ocean’s Eleven” (2001), “Ocean’s Twelve” (2004), “Mangia prega ama” (2010), “Wonder” (2017).

Insieme con il divo

Sebbene oggi sia una delle attrici più ambite (e pagate) in questa foto è una comparsa. A tutti gli effetti. Lo scatto, infatti, è del 1988. Un’allora sconosciuta Julia Roberts ha recitato in un episodio di “Miami Vice”. Eccola, quindi, insieme a un mito come Don Johnson. Entrambi con un tipico stile anni ’80. Lei con dei boccoli bellissimi, lui con una giacca oversize e i capelli impomatati verso dietro. Con quell’aria da duro che gli dava e gli dà, anche oggi che ha 72 anni, un grande fascino. L’attore statunitense Don Johnson è sempre stato molto amato dalle donne.

Don Johnson è noto al grande pubblico per aver interpretato Sonny Crockett nella popolare serie tv degli anni ’80, “Miami Vice”. Un ruolo che lo ha consegnato all’immortalità, per via del successo della serie. Un ruolo che, peraltro, arrivò dopo anni in cui Johnson ha dovuto mangiare tanta polvere.

Julia Roberts e Don Johnson (Instagram) 8.12.2022 newstv
Julia Roberts e Don Johnson (Instagram)

Per anni ottiene soltanto parti in film di serie B che escono solo negli Stati Uniti, perlopiù direttamente in VHS, unite a veloci apparizioni in serie TV. Dopo anni di ruoli marginali, nel 1984 arriva la svolta professionale, quando viene ingaggiato per interpretare il detective Sonny Crockett nella serie TV “Miami Vice”. Lavora in coppia con Ricardo Tubbs, interpretato da Philip Michael Thomas.

Il telefilm va avanti per 5 stagioni, fino al 1989, e dà a Don Johnson, impegnato anche nella regia di quattro episodi, fama e successo mondiale. Il look che caratterizza il detective Sonny Crockett lascia il segno nella moda degli anni ottanta, facendo proliferare la diffusione delle tinte a pastello, occhiali Ray-Ban e mocassini senza calzini. E sul piano recitativo tutte le capacità dell’attore vengono messe in scena nel corso della serie, tanto che l’industria cinematografica arriva ad interessarsi a lui negli anni successivi alla serie. Il resto della carriera ha certamente premiato maggiormente Julia Roberts. Ma in questa foto la comparsa è assolutamente lei. E chissà se, alla fine, avrà anche chiesto un autografo al grande Don Johnson.

Impostazioni privacy