Nicole Kidman e Tom Cruise non hanno mai rivelato i motivi della rottura. Ma l’attrice si consola così
Erano una delle coppie più belle e più glamour del mondo. Ma, in questo mondo, tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Anche la storia d’amore tra Nicole Kidman e Tom Cruise. Ecco come si sta consolando la bella attrice australiana, ma naturalizzata statunitense.

Nicole Kidman è considerata una delle migliori attrici della sua generazione. Nel corso della sua carriera si è aggiudicata numerosi riconoscimenti, tra cui un premio Oscar, sei Golden Globe, un premio BAFTA, un Orso d’argento al Festival del cinema di Berlino, sei AACTA Awards, due premi Emmy, tre Critics’ Choice Awards ed uno Screen Actors Guild Award.
Si è imposta all’attenzione internazionale per i suoi ruoli in film come “Ore 10: calma piatta” (1989), “Billy Bathgate – A scuola di gangster” (1991). Nel 1995, grazie al ruolo di Suzanne Stone nel film “Da morire” (1995) di Gus Van Sant, viene elogiata dalla critica, tanto da aggiudicarsi, per questo ruolo, il suo primo Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale.
E’ il decennio che va dai primi anni ’90 ai primi anni 2000 a consacrarla come una delle attrici più famose (e pagate) della storia del cinema. Qualche titolo, che sicuramente sarà presente nella vostra cineteca personale.
Il thriller “The Others” (2001), il musical “Moulin Rouge!” (2001), che rivela anche le sue doti canore e grazie al quale si aggiudica il secondo Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale e la prima candidatura all’Oscar come miglior attrice, “Dogville” (2003) “Ritorno a Cold Mountain” (2003), “Birth – Io sono Sean” (2004) e soprattutto, “The Hours” (2002) di Stephen Daldry, nel quale interpreta la scrittrice inglese Virginia Woolf, riscuotendo enormi consensi di critica e aggiudicandosi, fra gli altri premi, l’Orso d’Argento alla miglior attrice al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il Golden Globe alla miglior attrice in un film drammatico, il premio BAFTA alla miglior attrice protagonista e l’Oscar alla miglior attrice.
In seguito si è aggiudicata il suo quarto e quinto Golden Globe e due Premi Emmy per la sua magistrale interpretazione di Celeste Wright nella serie televisiva di successo “Big Little Lies – Piccole grandi bugie” (2017-2019).
Addio a Tom Cruise
Abbiamo passato in rassegna la carriera di Nicole Kidman, ma sono numerosissimi i film che potremmo citare ulteriormente. Su tutti, quelli che l’hanno vista sul set con Tom Cruise, altro attore simbolo di Hollywood, cui Nicole Kidman è stata legata per anni.
Nel novembre 1989 affianca il già affermato attore Tom Cruise in “Giorni di tuono” di Tony Scott. I due si innamorano e si sposano il 24 dicembre 1990 con una cerimonia a Telluride, in Colorado, con rito scientologico. La coppia adotta 2 bambini, Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995). Il 9 agosto 2001 annunciano la separazione. I due non hanno mai voluto rivelare i veri motivi del divorzio.

Non è comunque l’unico film in cui i due recitano insieme. Come dimenticare, infatti, “Cuori ribelli” del 1991, ma, soprattutto, “Eyes Wide Shut” (1999) ultimo capolavoro di Stanley Kubrick. Oggi, per Nicole Kidman la storia con Tom Cruise sembra proprio alle spalle. Così come sembra appagata sentimentalmente. Eccola, quindi stringere al petto questo bellissimo peluche. Che, sicuramente, sarà invidiatissimo dal resto del mondo.