Enrico Mentana: gli hanno tagliato lo stipendio | Non è più il più ricco di tutti

Enrico Mentana è uno dei giornalisti e conduttori italiani più famosi. Tappa fissa la sua Maratona Mentana quando ci sono le elezioni eppure non è assolutamente il direttore del Tg di LA7 il più pagato di tutti.

Quanto guadagna Enrico Mentana? Non ci potrete credere, il suo stipendio è stato tagliato.

Mentana
Il patrimonio di Mentana si assottiglia? pontilenews.it

Senza alcun dubbio Enrico Mentana è il giornalista italiano più famoso del nostro paese. Non esattamente anche il più simpatico, ma un volto che amiamo riconoscere e seguire, soprattutto in occasione delle elezioni. Non potremmo mai fare a meno della sua Maratona, del modo in cui gestisce la situazione a distanza e di come fa sentire a tutti di essere il temibile direttore del Tg di La7. Insomma dalle lunghissime maratone televisive sia per gli eventi nazionali che interazioni, abbiamo scoperto man mano un compagno della notizia che non possiamo dimenticare. Ma siamo certi che il suo lavoro sia altrettanto apprezzato?

Quanto guadagna Enrico Mentana

Enrico Mentana ha mosso i primi passi nel giornalismo televisivo prima in Rai e poi in Mediaset. E’ stato proprio lui infatti a gettare le fondamenta del Tg5. Dopo tanti anni in tv commerciale però il giornalista è passato a La7 nel giugno del 2010 diventando di fatto il direttore del telegiornale, e conducendo alcune edizioni. Numeri importanti e prestigiosi sono stati registrati sull’emittente di nicchia dall’arrivo del famoso Mentana. Il suo successo ha permesso di dare vita a diversi appuntamenti informativi e formati che hanno continuato a dare linfa vitale alla notizia libera. Le soddisfazioni non sono di certo mancate e la sua carriera la potremmo definire brillante. Ma il suo compenso economico?

Lo stipendio di Enrico Mentana

Se volessimo fare due conti in tasca a Mentana, basterebbe analizzare i suoi diversi impegni televisivi. Quello che ne emerge è sorprendente e forse non del tutto inaspettato. Quanto guadagna Enrico Mentana? Qualche anno fa Dagospia lo aveva etichettato come il Paperon dei Paperoni dell’informazione, rendendolo praticamente il più pagato di tutti i giornalisti. Ma è davvero così? Secondo il giornale online infatti si parlava di guadagni pari a 500mila euro l’anno, più i bonus di produzione. Lo stesso Mentana intervenne smentendo del tutto la notizia. Non sarebbero infatti cifre altissime quelle che entrano ogni anno nelle tasche del conduttore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

Secondo alcune indiscrezioni recenti, come riporta Economi Magazine, Enrico Mentana avrebbe un contatto ben più modesto da quello citato da Dagospia. Il direttore di Tg La7 guadagnerebbe infatti 320mila euro da contratto, più gli eventuali bonus di produzione. Generalmente questo non lo possiamo definire affatto uno stipendio basso, ma commisurato a quello di altri giornalisti, considerando la carriera e il successo di Mentana, non possiamo nemmeno considerarlo alto. Sarebbe infatti più basso di quello di altri conduttori e direttori di telegiornali dello stesso suo rango.

Impostazioni privacy