Justine Mattera: “La fine di un’epoca” | La commovente rivelazione sulla figlia

La showgirl ha voluto svelare un mistero ai suoi fan su Instagram: c’entra sua figlia Vivienne.

La showgirl e modella seguitissima sui social ha voluto svelare un mistero proprio su Instagram. In un post condiviso recentemente, Justine Mattera ha rivelato ai followers un segreto su sua figlia Vivienne.

Justine Mattera
La commovente rivelazione di Justine Mattera (Instagram)

Statunitense di origini italiane, ha esordito nel mondo dello spettacolo insieme al produttore Joe T. Vanelli, con il quale ha pubblicato singoli come “Feel it”, diventato una hit a metà anni ’90. Oggi le sue apparizioni sono diminuite ma continua ad avere un notevole seguito sul web.

La famiglia della showgirl

Classe 1971, Justine Mattera si è fatta strada a suon di successi dance, che l’hanno portata in cima alle classifiche musicali europee. Dopo aver incontrato il conduttore Paolo Limiti e averlo colpito con il suo charme alla Marilyn Monroe, è stata scelta da quest’ultimo come showgirl nella trasmissione “Ci vediamo in TV”.

Successivamente gli spettatori l’hanno vista in qualità di concorrente a “La fattoria” e nel cast del film “Go Go Tales”, il quale ha segnato il suo esordio al cinema. Nel frattempo si è legata sentimentalmente a Limiti, con cui è stata sposata per due anni (tra il 2000 e il 2002).

In seguito alla separazione, ha conosciuto l’imprenditore Fabrizio Cassata, insieme al quale è diventata madre per la prima volta di Vivienne nel 2009. La coppia ha poi avuto un altro figlio, Vincent.

Mattera è estremamente legata alla sua famiglia ed è molto fiera dei figli. Sui social, condivide in diverse occasioni scatti insieme a loro, accompagnati a dolci dediche. Recentemente la showgirl ha pensato di rivelare un retroscena ai fan, spiegando cosa l’ha portata a chiamare la sua primogenita Vivienne.

È un omaggio ad una grandissima donna. “Era un torrido giugno (2009) a Milano ed ero incinta di 5 mesi”: così inizia il suo racconto. Proseguendo, ha spiegato di essersi spostata a Parigi insieme al marito per poter assistere ad una sfilata di Vivienne Westwood.

Cosa si nasconde dietro la scelta del nome della figlia

La stilista e attivista – nota anche come la “madrina del punk” – è stata una rivoluzionaria nel mondo della moda, fino alla sua improvvisa scomparsa lo scorso 29 dicembre. Mattera ha sempre avuto una forte stima nei suoi confronti e, all’epoca del racconto, aveva attirato la sua attenzione con il suo “pancione”.

Justine Mattera (Instagram) 04.01.2023 pontilenews.it
(Instagram)

Westwood le ha domandato quando sarebbe nata sua figlia e come l’avrebbe chiamata. In quel momento, la showgirl ha avuto un “colpo di fulmine” come affermato da lei stessa. Così ha pensato di dare alla figlia il nome della stilista che ha lasciato il segno non solo nel mondo della moda ma anche della musica.

“Avevo passato gli anni novanta alla caccia dei capi più ricercati di Vivienne Westwood” ha continuato nella didascalia, definendo le sue creazioni “evergreen”. Nonostante la stilista ci abbia lasciati segnando la “fine di un’epoca”, resterà il suo impatto sulla cultura pop.

Impostazioni privacy