Milena Miconi: “Era meglio farmi morire” | L’intervista che gela il Grande Fratello

Ballerina, attrice, oggi concorrente. Definire piccate le sue dichiarazioni è dire molto poco

Oggi 51enne e, proprio in questo periodo, sugli schermi come concorrente del Grande Fratello Vip. Le dichiarazioni di Milena Miconi, però, colpiscono anche fuori dalla casa più spiata d’Italia.

Milena Miconi (dalla tv) 7.1.2023 pontilenews
Milena Miconi (dalla tv)

Dopo aver studiato recitazione, nei primi anni novanta inizia la sua carriera come attrice di fotoromanzi e come modella. Nel 1997 fa il suo esordio sul grande schermo e partecipa a due film: “Finalmente soli”, diretto da Umberto Marino, in una parte minore, e “Fuochi d’artificio”, per la regia di Leonardo Pieraccioni nel ruolo di Virginia.

Ma, ovviamente, Milena Miconi lega molto della propria popolarità alla presenza su Canale 5 con il Bagaglino come “primadonna” nel varietà “BuFFFoni” con Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello. La partnership con Pingitore continua e partecipa – quindi – al varietà, tra teatro e tv, come “primadonna” di “Saloon” in onda su Canale 5 con il Bagaglino.

Non trascura, comunque, l’esperienza come attrice. Recita infatti nelle serie Carabinieri 2-3, per la regia di Raffaele Mertes nel ruolo del magistrato Claudia Morresi. Dal 12 dicembre 2022 prende parte come concorrente alla settima edizione del reality show Grande Fratello Vip.

“Era meglio morire”

Molto importante, nella sua carriera, l’esperienza nella quarta e nella quinta stagione di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Flavio Insinna trasmesse da Rai 1. In quell’occasione, interpreta il sindaco di Gubbio, Laura Respighi. Un ruolo importante, accanto a grandi artisti. Ma non finirà benissimo.

Ecco, quindi le dichiarazioni piccate della ballerina e attrice. Nella sceneggiatura, infatti, Laura è la moglie del capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna. Ma nella nuova stagione, la settima, il personaggio scomparirà: “Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che Laura abbia ripetutamente tradito il Capitano Anceschi, abbandonando una figlia di 15 anni?” dice l’attrice.

Lo svolgimento della storia, infatti, darà questo esito (per ora) al personaggio di Milena Miconi. Qualcosa di inaspettato, visto che la serie, da sempre, è colma di buoni sentimenti e, per qualcuno, di politicamente corretto. Tutto ciò non va giù a Milena Miconi, nella vita sposata dal 2019 con Mauro Graiani, suo compagno da 18 anni. Dalla loro unione sono nate due figlie.

Milena Miconi e Flavio Insinna (web source) 7.1.2023 pontilenews
Milena Miconi e Flavio Insinna (web source)

Ma la concorrente del GF VIP non ci sta. “Che la gente possa credere nella redenzione è giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no. Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili” ha tuonato su Instagram l’attrice, prima di entrare nella casa più spiata d’Italia.

 

 

Impostazioni privacy