Patrizia Rossetti, un momento di distrazione “fatale” | Gravissimo rischio: cos’è successo

63enne conduttrice televisiva molto apprezzata. Quello che ha fatto, però, è davvero da persona molto coraggiosa. O inconsapevole?

Distrazione o cuore impavido? Fatevi voi la vostra idea leggendo cosa è successo alla bella e brava Patrizia Rossetti. La conduttrice televisiva ha rischiato davvero tanto. Con queste cose non si scherza…

Patrizia Rossetti (dalla tv) 7.1.2023 pontilenews
Patrizia Rossetti (dalla tv)

Oggi 63enne, il suo è un esordio col botto. Nel 1981, infatti, Patrizia Rossetti vince il concorso indetto da “Domenica In” dal titolo “Una valletta per Sanremo”. E così, nel 1982, la ritroviamo sul palco dell’Ariston presentando il Festival della canzone italiana al fianco di Claudio Cecchetto.

Poi il passaggio alle reti private, diventando per diversi anni il volto simbolo di Rete 4, grazie alla conduzione di programmi contenitori, destinati principalmente ad un pubblico femminile. Ricordiamo, per esempio, “Grandi magazzini”, ma anche “Vivere meglio”.

La grande popolarità arriva nell’autunno 1989 quando, tornata a Rete 4, inizia a condurre il programma quotidiano “Buon pomeriggio”, trasmissione in onda dal lunedì al venerdì, dedicata alle soap opera e alle telenovelas trasmesse dal canale in quegli anni che occupava tutta la fascia pomeridiana dell’emittente.

Negli ultimi anni il suo ruolo in televisione si è drasticamente ridimensionato. E, infatti, sono arrivate le partecipazioni ai reality show. Nel 2005 a “La fattoria”. Ma, soprattutto, nel 2018, nel fortunato format “Pechino Express – Avventura in Africa”. Ed è proprio Patrizia Rossetti a trionfare.

Le grandi conduzioni, comunque, mancano da tempo nel suo curriculum. Negli ultimi anni si è specializzata nelle televendite televisive.

Il rischio enorme corso da Patrizia Rossetti

Dal 2012 è stata legata a Rudy Londoni. Ma nel 2019 Patrizia Rossetti e Rudy Londoni si sono separati. La crisi del settimo anno matrimoniale è stata fatale per la coppia. Tutto ciò, comunque, non ha fiaccato la combattività della conduttrice televisiva. Ecco, allora, cosa le è successo.

Nata a Montaione, borgo di circa 3.500 anime nella città metropolitana di Firenze, Patrizia Rossetti è, in realtà, tifosissima dell’Empoli, squadra allenata quest’anno da Paolo Zanetti, che sta tentando di guadagnarsi la salvezza nella massima serie. Ebbene, quanto fatto da Patrizia Rossetti è davvero qualcosa non adatta per i deboli di cuore.

Patrizia Rossetti (web source) 7.1.2023 pontilenews
Patrizia Rossetti (web source)

 

In un’intervista di qualche tempo fa, la bella e brava conduttrice, infatti, ha raccontato un episodio capitato alcuni anni fa, proprio prima di un derby tra il “suo” Empoli e la Fiorentina. Partita, evidentemente, molto sentita: “Con molto orgoglio mi presentai in un bar fuori dal Franchi con la mia sciarpa dell’Empoli al collo, tutti mi guardavano, mi riconoscevano e scherzando inneggiavano alla sconfitta azzurra.. Beh fu così.. solo dopo ho capito che era un covo viola!”. 

 

Impostazioni privacy