Adriano Celentano, dopo decenni ha spiazzato i fan | Una vicenda con molti “complici”

Dopo decenni di carriera nel mondo dello spettacolo, Adriano Celentano è riuscito a spiazzare i fan con un gesto totalmente inaspettato.

Il Molleggiato, nel corso della sua carriera quasi settantennale, ha rivoluzionato il panorama musicale italiano contribuendo all’ascesa della musica rock. Dopo tanti anni, Adriano Celentano riesce ancora a sorprendere i suoi fan che, davanti al suo gesto, sono rimasti completamente spiazzati.

Adriano Celentano (Instagram) 10.01.2023 pontilenews.it
Adriano Celentano, dopo decenni spiazza i fan (Instagram)

L’artista, vincitore del Festival di Sanremo del 1970 con il brano “Chi non lavora non fa l’amore” insieme alla moglie Claudia Mori, ha cantato alcuni dei singoli più famosi nella storia della musica italiana. “Il ragazzo della via Gluck”, “Azzurro”, “24mila baci” e tante altre canzoni hanno fatto emozionare milioni di ascoltatori.

Adriano Celentano e Cladia Mori, la “coppia più bella del mondo”

Oltre alla musica, Celentano ha recitato in diversi film. Quello che più ha segnato la sua vita è sicuramente “Uno strano tipo”: grazie alla pellicola, infatti, ha conosciuto la donna della sua vita.

Era il 1963 e, all’epoca, Claudia Mori era agli esordi nella sua carriera. Celentano, da parte sua, era già in una relazione con Milena Cantù. Ciò non gli ha impedito di sposarsi con l’attrice che è riuscita a fare breccia nel suo cuore conquistandolo subito.

Sono convolati a nozze in gran segreto, a Grosseto, un anno dopo il loro incontro. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. La prima e l’ultimogenita della coppia hanno seguito le orme dei genitori affermandosi come attrici e conduttrici.

Il matrimonio di Celentano e Mori è andato incontro a diversi alti e bassi ma il loro amore non si è mai fermato. Nemmeno quando, negli anni ’80, si sono ritrovati a vivere una brutta crisi di coppia. Hanno vissuto separati per diverso tempo e Celentano, in quel periodo, si è avvicinato ad un altro volto celebre, ovvero Ornella Muti.

A farli riconciliare è stato nuovamente il set: nel 1985 Celentano ha voluto Mori nel film “Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì”. Mentre lavoravano insieme, si sono riappacificati e oggi continuano a portare avanti la loro storia d’amore – che quest’anno compirà 59 anni.

La sorpresa dell’artista

Nonostante abbiamo passato quasi una vita insieme, Celentano non rinuncia mai a sorprendere la moglie. Recentemente l’artista è riuscito a stupire anche i suoi fan, con una dolcissima dedica a Mori: sui social ha condiviso un romantico video composto da foto e clip che mostrano la coppia nel corso degli anni.

“Mi sembra di capire che le cose non stanno andando bene… e in attesa di attaccare qualcuno o forse TUTTI, per farmi perdonare, vi mando un video di quando io e Claudia eravamo piccoli…” è il messaggio che appare all’inizio del video.

L’artista ha deciso di mettere da parte le polemiche – sui social è noto per le sue riflessioni sulla politica ed i temi più sociali – a favore dell’amore che prova per la moglie. Insieme, formano veramente la “coppia più bella del mondo”, come cantavano nel 1968.

Impostazioni privacy