Diletta Leotta: una terribile delusione | Ecco perché è stata scartata

Oggi è una delle donne più desiderate d’Italia. Ma questo evento siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta

I suoi look, pubblicati per lo più su Instagram, sono ormai un cult. Migliaia e migliaia di followers che aspettano un suo post, accompagnato, ovviamente, da una foto in cui si mostra in tutto il suo splendore. Ma forse non tutti sanno che anche lei, ogni tanto, deve ricevere dei no. Ecco la storia.

Diletta Leotta
Diletta Leotta, una terribile delusione | Pontilenews.it

30enne, originaria di Catania. Con i suoi capelli biondi, le sue forme prorompenti e i suoi abiti provocanti, è un vero e proprio idolo dei maschi italiani. Negli anni, ha fatto anche parlare per le sue relazioni. Su tutte quella con il bel Can Yaman. Ma, spesso e volentieri, il gossip è feroce e le ha anche attribuito diversi flirt, mai del tutto provati.

Un chiacchiericcio continuo. Questo anche perché nel giro di pochi anni Diletta Leotta diventa un idolo. Una donna desideratissima che, infatti, è contesa dai vari brand pubblicitari. Grazie alla sua bravura, senza dubbio. Ma, certamente, anche alla sua bellezza e alle sue forme assai prorompenti. Inizia la sua carriera con alcuni concorsi di bellezza. Ma ben presto arriva alle reti che contano.

Prima Mediaset e poi Sky, dove si specializza nelle trasmissioni sportive. Viene in seguito annunciato il suo approdo sulla piattaforma DAZN, per la quale conduce dall’ottobre 2018 il programma “Diletta gol”, mentre dal 2019 conduce sulla stessa piattaforma i programmi spin-off “Diletta gol stories”, “Diletta gol in campo” e “Linea Diletta”.

Il 17 settembre 2018 conduce, affiancata da Francesco Facchinetti, la finale della 79ª edizione di Miss Italia su LA7. Sempre su LA7 conduce, il 5 dicembre seguente, i Gazzetta Sports Awards. Il 4 e l’8 febbraio 2020 (1ª e 5ª serata finale) ha affiancato Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo.

Non solo televisione, comunque. Una grande passione di Diletta Leotta, infatti, è la radio. Nel 2014 conduce RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno. E dal 2017 conduce la trasmissione “105 Take Away” su Radio 105.

La grande esclusione

Nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo, Diletta Leotta fece un monologo sulla bellezza. “La bellezza capita, non è un merito” disse. I maligni, però, soprattutto dopo quel monologo sul palco dell’Ariston, sostennero che abbia ricorso alla chirurgia estetica. Lo fecero basandosi soprattutto su di una foto di qualche anno fa di Diletta, dove era in costume e sorrideva. I capelli biondi sono gli stessi. Ma sembrano esserci alcune differenze significative. Iniziamo una brevissima carrellata: innanzitutto, il naso sembra piuttosto pronunciato. E anche le labbra, gli zigomi e il decolleté erano differenti.

Non di certo così prorompenti come oggi, con Diletta che sfoggia delle forme rotonde e invitanti. Insomma, i maligni sostengono che la nota conduttrice possa aver effettuato qualche ritocco. Dato che, peraltro, il fratello è un chirurgo estetico. Ed è anche molto apprezzato.

Diletta Leotta e la sua partecipazione a Miss Italia (web source) 9.1.2023 pontilenews
Diletta Leotta e la sua partecipazione a Miss Italia (web source)

E così, allora, risulta agli atti che nel 2009 Diletta partecipò a Miss Italia. Sul web si trova ancora qualche scatto in cui, effettivamente, Diletta è molto diversa rispetto a oggi. In quell’esperienza, non passò alla fase finale, giungendo solo alla preselezione del concorso, prima della diretta tv.

“Scelsi di partecipare alle selezioni perché, come molte ragazze della mia età, pensavo che potesse trasformarsi in un trampolino di lancio” ha detto in un’intervista qualche tempo dopo. Beh, possiamo dire che il resto non sia andato affatto male…

Impostazioni privacy