Iguana Yachts sconvolge il mare: elettrico, vola a 30 nodi | E non solo sull’acqua

Questo natante anfibio prodotto dall’azienda francese di base in Normandia cambierà il mondo della nautica

La prima barca anfibia completamente elettrica. Questo natante è destinato a cambiare il mondo della nautica. Si chiama Iguana Foiler. A produrlo, l’azienda Iguana Yachts, da sempre un’eccellenza per questo tipo di mezzi.

Iguana Foiler
Iguana Foiler, un elettrico anfibio rivoluzionario | Pontilenews.it

Il design unico delle barche ad alta tecnologia prodotte da Iguana Yachts consente a questo tipo di natanti di atterrare in sicurezza su qualsiasi terreno, dalla sabbia soffice e il fango umido alle rocce irregolari e alle spiagge di ciottoli. Questa barca anfibia è veramente fuoristrada.

Incredibile stabilità su terra e mare per le barche high-tech di Iguana Yachts. In grado di salire fino a 22 gradi / 40% di inclinazione su tutte le superfici. Il carrello di atterraggio è progettato per sopportare fino a 16 tonnellate di carico. Il design dello scafo consente all’Iguana di navigare agevolmente anche con mare mosso. È la barca anfibia più navigabile al mondo.

Tutto ciò anche e soprattutto grazie ai materiali leggeri utilizzati per la costruzione di queste barche high-tech. Con materiali leggeri come alluminio e carbonio, questa barca anfibia non è più pesante di qualsiasi altra barca. Le barche high-tech Iguana sono progettate prima come una barca con l’ulteriore vantaggio della trasmissione a terra abilmente integrata.

Iguana Foiler (Iguana Yachts) 10.1.2023 pontilenews
Iguana Foiler (Iguana Yachts)

In acqua, le barche anfibie Iguana funzionano allo stesso modo di una barca tradizionale. I cingoli anfibi si ripiegano nello scafo della barca e non ostacolano le prestazioni in acqua. Iguana Yachts ha sempre cercato di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale, motivo per cui offre propulsori elettrici in alternativa alla benzina.

L’Iguana Foiler

L’Iguana Foiler, dunque, rientra a pieno titolo tra queste barche incredibili progettate dall’azienda francese, che ha i suoi cantieri in Normandia. Dotato di un fuoribordo elettrico EOY da 300 CV, l’Iguana Foiler può raggiungere i 30 nodi. Con la propulsione elettrica si potrà avere l’opportunità di vivere una guida senza emissioni, confortevole ed esclusiva.

Dotato di lamine perforanti superficiali. Il consumo di energia è ridotto del 50%. Ci si potrà un giro elettrico felice e silenzioso sopra l’acqua grazie alle lamine perforanti integrate. Un bellissimo layout di prua. Corse comode, sostenibili ed esclusive. Con capacità anfibie complete, l’Iguana Foiler è la versione elettrica della barca anfibia con cingoli. Può ospitare fino a otto passeggeri.

Iguana Foiler (Iguana Yachts) 10.1.2023 pontilenews 2
Iguana Foiler (Iguana Yachts)

Con queste caratteristiche si potrebbe pensare a tempi di ricarica enormi. In realtà non è così: una notte per arrivare al 100% con potenza di 22 kw. Iguana è dotata della più recente tecnologia elettrica e testato per oltre 10.000 ore.

Impostazioni privacy