Pardo e Missoni: invidia sul molo | Il 15 metri più fashion del mercato

Esiste una stretta correlazione tra colori e stati d’animo. Ed i colori possono diventare metafora della vita. Lo sa bene Missoni, che ne ha fatto il suo marchio di riconoscimento. Ora anche uno yacht Pardo, brilla con lo stile della casa di moda italiana.

Non solo maestri del made in Italy, Missoni, sinonimo di arte e creatività, ma soprattutto, maestri del colore. Per quanto le informazioni sul collegamento tra emozioni e colori, siano ancora ben lontane dal poter essere definite esaustive, molti studi cominciano a confermare la stretta correlazione tra gli stessi ed i nostri stati d’animo. Quello che possiamo affermare con certezza è che, fermarsi ad osservare una vetrina Missoni, con i vividi colori che caratterizzano i tessuti della maison, nulla può, se non scatenare piacevoli sensazioni.

Missoni, il pattern più elegante e famoso del mondo a bordo di uno yacht iconico
Missoni, maestri di arte e colore, ora a bordo di un’iconico yacht Pardo simbolo della perfezione del Made in Italy – Foto da Instagram Missioni Official

Un’esplosione sensoriale che evoca positività e seduzione. Esplosione sensoriale che ispira una collaborazione tra Pardo e Missoni, che da vita ad uno yacht di una classe ed eleganza estremamente particolare, grazie proprio all’aggiunta dei colori della maison di moda.

Pardo e Missioni, esplosione di colore a bordo dello yacht nato dalla collaborazione del made in Italy

Solcare i mari su un Pardo 50 firmato Missoni?
Particolare del Pardo 50 Missioni, eleganza moda e colore sul mare – Foto da Instagram PardoYachts

Il Cantiere del Pardo vanta oltre 45 anni di storia ed esperienza nel settore. La progettazione del lusso made in Italy, che vanta un approccio ecologico in linea con l’innovazione e l’avanguardia. Produzione di imbarcazioni che rispettano l’ecosistema con responsabilità, ma eleganza e prestazioni, sempre con occhio di riguardo per quella che caratterizza il nostro paese, la perfezione artigianale.

Pardo e Missoni, la perfezione del made in Italy sul mare
Particolare del Pardo 50 Missoni, eleganza unica – foto da Instagram PardoYachts

Dall’eccellenza dal Made In Italy Pardo e Missoni nasce quindi uno yacht di un’eleganza unica, il Pardo Missoni 50, l’imbarcazione classica Pardo 50, un’icona, viene reinterpretata con i meravigliosi e riconoscibili tessuti della casa di moda. Un compromesso tra prestazioni, comfort e stile.

Pardo 50 Missoni, le caratteristiche dello yacht con i pattern della casa di moda

Per la costruzione della storica imbarcazione Pardo viene adottata la tecnica della laminazione sottovuoto in infusione con resina vinilestere, fondo e chiglia monolitici, poppa, fiancate e coperta in sandwich di PVC ad alta densità. La caratteristica impronta walkaround la rende aggirabile a 360° e la timoniera al centro. Circa 15 metri, di stile e comfort grazie alle tre cabine. Performance garantita dai due motori Volvo IPS 600 (opzionali 700/800).

Navigare i mari a bordo di un iconico yacht Pardo 50 in stile Missoni ora si può
Particolare dell’iconica imbarcazione Pardo 50 Missoni, lusso, comfort ed eleganza grazie al pattern della casa di moda – Foto da Instagram di PardoYachts

Due prendisole spaziosi sono posizionati in coperta, che consentono di godere di una vista mare notevole. Se invece è richiesta protezione da sole e si cerca riparo, è presente un ampio T-top, ed è dotato di una grande zona conviviale più a prua. Un’ottima tenuta al mare è garantita dalla carena con V profondo a geometria variabile, dai 16 gradi a poppa fino ad oltre i 50 verso prua. Il tutto rigorosamente caratterizzato dal pattern Missoni, i cui colori troneggiano e rubano la scena, rendendo l’imbarcazione, unica nel suo genere.

Impostazioni privacy