Pirati dei Caraibi: abbiamo trovato la vera “Perla Nera” | La somiglianza è sconvolgente

Pensavate che fossero tutti effetti speciali? Ecco la foto che documenta ciò che diciamo. Non è bellissima?

Iconico il personaggio del pirata-guascone, Jack Sparrow. Johnny Depp si guadagnò anche una candidatura all’Oscar per l’interpretazione del bucaniere che riusciva a salvarsi sempre dai guai. Iconica tutta la saga dei “Pirati dei Caraibi”. Ma sapete che la tanto amata “Perla Nera” esiste davvero? Certamente, eccola! Abbiamo le immagini che ne documentano l’esistenza.

Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow (Ansa) 11.1.2023 pontilenews
Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow (Ansa)

“Pirati dei Caraibi” è un media franchise della Disney, incentrato su una serie cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer e basata sull’attrazione Pirates of the Caribbean dei parchi Walt Disney. La saga è composta da cinque film e si è espansa in fumetti, romanzi e altri media. La saga ha come protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, e ha incassato complessivamente quattro miliardi e mezzo di dollari.

Come detto, cinque i film realizzati. “La maledizione della prima luna” (2003), “La maledizione del forziere fantasma” (2006), “Ai confini del mondo” (2007), “Oltre i confini del mare” (2011), “La vendetta di Salazar” (2017). I tantissimi fan, ormai da diversi anni, sono però in attesa di un sesto film, annunciato già prima della pandemia. Ma tuttora non realizzato.

Questi i personaggi principali: Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, è il protagonista della saga. Presenti per tutti i cinque capitoli sono anche Hector Barbossa, con il volto di Geoffrey Rush, e Joshamee Gibbs, interpretato da Kevin McNally. Nei primi tre film della saga sono protagonisti anche Orlando Bloom e Keira Knightley (che tornano anche nel quinto capitolo), oltre a Jonathan Pryce e Jack Davenport.

La Perla Nera: esiste davvero

Non è un personaggio fisico, umano, ma è sicuramente una delle protagoniste, la Perla Nera. La nave tanto agognata da Jack Sparrow, perché avuto e perduta più volte. La nave che solca i mari con le sue ormai celeberrime vele nere. Tutti, fin qui, abbiamo sempre pensato che fosse una nave immaginaria, proprio come i personaggi della saga. E, invece, ci sbagliavamo di grosso. Eccola!

La saga fa un largo uso di effetti speciali. Facile pensare, quindi, che anche la celeberrima Perla Nera fosse frutto di lavoro al computer da parte dello staff tecnico. In parte è così, ma c’è sempre un fondo di verità.

La nave cui è ispirata la Perla Nera (web source) 11.1.2023 pontilenews
La nave cui è ispirata la Perla Nera (web source)

Eh già, perché i programmatori si sono ispirati a qualcosa di realmente esistito. Per realizzare la chiglia della Perla, infatti, i produttori dei Pirati dei Caraibi hanno preso come esempio un relitto del ‘600, il Vasa, che si trova in un museo a Stoccolma riprodotto fedelmente all’originale, recuperato dalle acque del Baltico mezzo secolo fa. Ecco la foto che documenta ciò che diciamo. Non è bellissima?

Impostazioni privacy