John Elkann voleva umiliare suo nonno | Il fallimento è totale

Due generazioni a confronto. John Elkann ha fallito nel suo tentativo: impossibile competere con lo stile del nonno.

Da una parte abbiamo John Elkann, dall’altra Gianni Agnelli. Il tentativo del primo di “asfaltare” il secondo si è rivelato solamente un fallimento: è impossibile competere con la classe dell’Avvocato.

John Elkann (pontilenews.it) 12.01.2023
John Elkann, voleva umiliare il nonno, e invece… (pontilenews.it)

Imprenditore e politico, noto per essere l’amministratore della FIAT, Agnelli è deceduto nel 2003 lasciando la sua eredità al nipote, che ha indicato come successore prima della sua morte.

Gianni Agnelli e John Elkann, una sfida tra nonno e nipote

Il fratello del tanto discusso Lapo Elkann, John, è entrato nel Consiglio di FIAT a soli 21 anni per volere del nonno (che, a sua volta, aveva la stessa età quando ha fatto il suo ingresso in azienda). Oggi l’imprenditore è uno degli uomini più ricchi d’Italia e non solo, con il suo patrimonio di 2,1 miliardi di dollari.

Nonostante sia stato designato dall’Avvocato come suo successore, per lui è stato impossibile riuscire a batterlo in questo confronto. Lo stile di Agnelli, caratterizzato da una certa sprezzatura unita ad una classe che non passava mai inosservata, ha avuto la meglio sull’esibizionismo sfrenato del nipote.

Così la lussuosa Ferrari Purosangue di John non ha potuto fare nulla contro la Lancia Delta di Agnelli. Un modello passato alla storia, sebbene l’imprenditore l’abbia utilizzato solamente per un’estate a Saint Moritz.

Appassionato di auto sportive, l’Avvocato si è regalato diversi pezzi unici, fatti su misura per lui. La Lancia Delta è solamente una delle auto che ha fatto modificare per venire incontro alle sue esigenze, facendola diventare una cabriolet di quattro posti con un capone in tela.

Le due auto a confronto

L’operazione non è stata affatto semplice ma, come sempre, Agnelli non si è dato per vinto fino a quando non ha ottenuto quanto desiderato. L’imprenditore si è goduto il veicolo – con i suoi 2.0 litri Turbo da 250 CV – durante il suo soggiorno nella splendida località svizzera.

John Elkann (pontilenews.it) 12.01.2023 (1)
(pontilenews.it)

L’auto si discosta totalmente dalla Ferrari del nipote. Una sportiva prestigiosa, spaziosa e sicuramente invidiabile (con un prezzo che parte da 390 mila euro) che, però, non può competere con un pezzo di storia come la Delta cabrio di Agnelli.

Il confronto tra le due auto è diventato virale sui social, con uno scatto che mostra la Delta e la Ferrari parcheggiate nella stessa location ma a diversi anni di distanza l’una dall’altra. “Non ha preso il gusto dal nonno” è stato il commento di un utente: l’auto di John, purtroppo, non ha retto contro lo stile unico dell’Avvocato.

Impostazioni privacy