Lo yacht più lussuoso del mondo ispirato da un mostro marino: le foto mettono paura

Il cantiere KRC Yachting si è lasciato ispirare dal mostro marino più temuto di sempre nella realizzazione del suo nuovo ed incredibile yacht.

Per KRC Yachting non esistono limiti. Il cantiere turco è nato con l’obiettivo di realizzare i sogni dei suoi clienti, con la costruzione di incredibili yacht pensati appositamente per loro. Con il suo ultimo progetto ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida.

The Orca (Instagram) 16.01.2023 pontilenews.it
l lussuosissimo yacht ispirato ad un mostro marino – PontileNews.it

Il cantiere, infatti, si è lasciato ispirare dal mostro marino più temuto di sempre nella realizzazione di una delle imbarcazioni più lussuose al mondo, con una lunghezza di 42,5 metri e numerosi confort per gli ospiti. Stiamo parlando del nuovo KRCM 140 Series – The Orca.

The Orca, l’incredibile progetto di KRC

Come lascia intendere il nome, lo yacht prende ispirazione dall’orca, il predatore più forte di tutti, e come uno di questi mammiferi è pronto ad affrontare il mare con una grinta inedita. Il design semplice ed elegante dell’imbarcazione è un richiamo al cetaceo presente in tutti gli oceani del mondo. Mert Kocaman, specialista delle vendite del cantiere, ha spiegato che il suo stile sobrio, in realtà, nasconde diverse caratteristiche pronte a sorprendere gli ospiti, che avranno la possibilità di personalizzare alcuni elementi dell’imbarcazione.

Uno dei punti forti del super yacht sono le terrazze che si affacciano sul mare, permettendo ai presenti di ammirare il panorama, alle quali è possibile aggiungere una piscina o un eliporto touch-and-go, tra le opzioni a disposizione. The Orca è dotata di un ponte di poppa aperto, grazie al quale il baglio raggiunge nove metri. Qui si trova una graziosa area pranzo e un prendisole, rendendo la zona perfetta per i momenti di relax.

Lo stesso vale per il ponte superiore, dove i passeggeri potranno passare il tempo tra vasca idromassaggio e area salotto. Il prenditore può essere lasciato aperto, così che gli ospiti possano godersi la luce del sole appieno.

Le prime immagini del super yacht

L’imbarcazione, al suo interno, ha sette cabine per gli ospiti (tra cui due stanze VIP e una armatoriale). Per quanto riguarda il personale, The Orca può ospitare fino a quattro membri dell’equipaggio, comandante incluso.

The Orca (Instagram) 16.01.2023 pontilenews.it
The Orca – PontileNews.it

KRT Yachting – noto per aver realizzato anche la serie di yacht Rhino (prendendo ispirazione dal rinoceronte) – non ha ancora completato il lussuosissimo yacht. Il progetto è in fase di ingegnerazione, per il momento, e secondo le fonti la realizzazione durerà almeno 26 mesi.

In base alle previsioni verrà costruito partendo da uno scafo in acciaio e con una sovrastruttura in alluminio. Potrà raggiungere una velocità di massimo 13 nodi (ovvero 24 km/h), mentre la velocità di crociera sarà di 11 nodi (20,3 km/h).

Impostazioni privacy