Sunseeker reinventa lo yacht sportivo: arriva il cruiser da 40 nodi

Il cantiere impegnato nella realizzazione di imbarcazioni di lusso ha deciso di rivoluzionare il settore degli yacht sportivi con il nuovo cruiser, in grado di raggiungere i 40 nodi.

Il settore degli yacht di lusso è in continua evoluzione e i cantieri più rinomati al mondo sono costantemente al lavoro per la realizzazione di imbarcazioni che siano in grado di spostare l’asticella della competizione sempre più in alto.

Sunseeker (Pexels) 16.01.2023 pontilenews.it
Sunseeker reinventa lo yacht sportivo (Pexels)

Sunseeker, famoso per la progettazione di imbarcazioni dotate dei più svariati confort, ha deciso di rivoluzionare gli yacht sportivi con il suo nuovo cruiser, in grado di arrivare ad una velocità di 40 nodi.

Il nuovo cruiser firmato Sunseeker

A differenza degli super yacht, i cruiser sono imbarcazioni da crociera di dimensione ridotta, che non richiedono la presenza di un equipaggio. Ma nonostante ciò possono sopportare i viaggi di lunga distanza senza che i passeggeri debbano rinunciare al lusso.

Il Sunseeker 75 Sport Yacht (successore del Sunseeker Sport Yacht 65) è la nuova chicca del cantiere britannico, che la presenterà in occasione della prossima edizione del Boot Dusseldorf.

L’imbarcazione di 23 metri è l’ultima frontiera della crociera sportiva. Sunseeker ha lavorato a due versioni differenti: una dotata di due motori MAN v12-1550, mentre l’altra ha due motori 1900.

Il design dello yacht riprendere il suo spirito sportivo, con uno stile energico e fresco. Per quanto riguarda lo scafo, i clienti hanno modo di scegliere tra quattro colori grigi nuovi, con la possibilità di personalizzare l’imbarcazione.

Questo, inoltre, è dotato di prese d’aria che, unite ai corrimano in acciaio inox, donano un certo dinamismo allo yacht. Nonostante la sua lunghezza di 23 metri, riesce a trasmettere una sensazione di spazio ai passeggeri.

Sunseeker 75 Sport Yachy, le caratteristiche dell’imbarcazione

A poppa si trova il pozzetto, dove gli ospiti possono sedersi per passare il tempo e rilassarsi, con tanto di tavolo in fibra di carbonio a comparsa. Inoltre è presente un ampio prendisole, che ha un vano portaoggetti al suo interno.

Sunseeker (Instagram) 16.01.2023
(Instagram)

Lo yacht ha un accogliente salone, con finestra va si affaccia a dritta. Inoltre è presente una scala che porta allo sport-bridge. Qui i passeggeri potranno usufruire di altri posti a sedere e di un prendisole, ai quali si aggiunge un wet bar perfetto per preparare cocktail in alto mare.

Un altro pozzetto, ideale per i pranzi – con frigoriferi a cassetto, prendisole, posti a sedere e tavolo per sei persone – è situato a prua. Sul ponte principale si trova un altro tavolo, circondato da posti a sedere, insieme ad un televisore.

Al suo interno l’imbarcazione ha spazio per tre cabine, ciascuna con bagno privato, più una quarta opzionale che può essere ricavata dal salone del ponte inferiore. Anche in questo caso i progettatori hanno puntato tutto su un design raffinato, tra legni pregiati e mobili di classe.

Impostazioni privacy