Abbiamo scoperto quanto costa una crociera sulla nave più lussuosa del mondo | Ecco chi può permetterselo

Una nave da crociera che è lusso su acqua. Può ospitare oltre 3.000 passeggeri, ma, ovviamente, non è per tutti

Una crociera da sogno. Ovviamente, per chi può permettersela. E, vi assicuriamo, che possono permettersela in pochi. Ma, siccome sognare non costa nulla, ecco a voi la Celebrity Beyond.

crociera lussuosa
La Celebrity Beyond, la nave lussuosissima dai prezzi assurdi! – pontilenews.it

Eh già, un viaggio a bordo della Celebrity Beyond è davvero qualcosa che chiunque sognerebbe di provare. Si tratta di una nave da crociera di proprietà di Celebrity Cruises, che prende il nome dallo slogan della compagnia. Terza della classe Edge, la nave è stata costruita presso il cantiere navale Chantiers de l’Atlantique ed è entrata in servizio nell’aprile 2022.

Il 25 maggio 2016, Royal Caribbean Cruises Ltd., società madre di Celebrity, ha annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa con la STX Corporation (allora proprietaria di Chantiers) per la terza e la quarta nave della classe Edge. E’ questo il primo passo per la realizzazione della incredibile nave da crociera.

L’avvio dei lavori, nel gennaio 2020. Ovviamente, lockdown e restrizioni non hanno aiutato il percorso di questa incredibile creatura. E così, nell’agosto 2020, l’annuncio che la consegna della Beyond sarebbe stata ritardata di circa 10 mesi a causa della chiusura dei cantieri navali e dei ritardi causati dalla pandemia di COVID-19. Alla fine, il tempo passa e il viaggio inaugurale avviene solo nell’aprile del 2022. Southampton a Barcellona, passando per La Rochelle, Bilbao, Lisbona, Cadice, Malaga, Palma di Maiorca.

La struttura della nave e quanto costa una crociera

Lunga 327 metri, pesa 141.420 tonnellate. Consta di circa 1.650 cabine per una capienza massima di 3.300 passeggeri. Ma, come prevedibile, non è per tutti. La cabina più costosa, la Iconic Suite, costa ben di 1.500 euro a notte. E per una settimana di crociera, che è il tempo standard, si può arrivare a spendere fino a 60.000 euro.  Cifre da vere celebrità, appunto!

Nave crociera
Celebrity Cruises, nave da crociera lussuosissima e dai prezzi folli (Foto: Instagram) – Pontilenews.it

Come le altre navi di classe Edge, Celebrity Beyond dispone di Eden, una sala di osservazione a tre ponti a 270 gradi, con una rampa che collega i ponti 5 e 6, oltre a un caffè, un bar e un ristorante. Dotata del molo per tender Magic Carpet, progettato per prevenire le collisioni dello scafo durante l’ancoraggio al largo. Durante la navigazione, il Magic Carpet è dotato di un bar e può essere utilizzato come patio, posizionato su tre diversi ponti (Ponti 5, 14 e 16). La nave dispone anche di una spa e di un centro fitness che si affaccia sul mare dall’alto della timoneria.

La nave è capitanata da Kate McCue. Il capitano, proprio lei, è anche la prima donna americana a comandare una “mega” nave da crociera. Stando a ciò che si sa, spesso porta con sé il suo bellissimo gattino!

Impostazioni privacy