Luca di Montezemolo: addio “Made in Italy”, benvenuta Formula 1

Luca Montezemolo dice addio al Made in Italy, per lui una decisione clamorosa che cambierà tutto. Ve lo aspettavate?

Luca Montezemolo è tra gli uomini più ricchi d’Italia per cui le sue decisioni in ogni settore non passano per nulla inosservate.

Luca di Montezemolo
Luca di Montezemolo e questo addio improvviso tanto discusso Instagram)- pontilenews.it

L’ex presidente italiano della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è uno degli uomini più ricchi d’Italia, appassionato di beni di lusso tra cui ovviamente gli orologi costosi. Proprio con la Ferrari ha scritto gli anni più belli della sua vita e carriera imprenditoriale conquistando con la Scuderia modenese titoli che rimarranno nella storia. Ancora oggi infatti il suo legame con la Rossa è imprescindibile.

Luca di Montezemolo e la Ferrari

Se pensiamo alla Ferrari non possiamo che farci venire in mente due nomi: Enzo Ferrari che l’ha fondata e Luca Cordero di Montezemolo. L’imprenditore ama tantissimo le macchine, la sua passione più grande che gli ha permesso di dedicarsi con tutto se stesso a un’attività che gli ha dato lustro.

luca di Montezemolo
Luca Cordero ci ha messo un punto e dice addio al made in Italy (Instagram) – pontilenews.it

Il suo talento era noto a tutti e, dopo aver partecipato al Rally d’Italia del 1971, su una Fulvia 1.6 Coupé HF, poi al Rally dell’isola d’Elba, a quello dei 999 minuti e a quello del Medio Adriatico, incontrò l’uomo che cambiò la sua vita: proprio Enzo.

Dopo il trionfo Ferrari, Montezemolo si è occupato anche delle relazioni esterne della FIAT diventato Presidente della Sisport Fair. Ma le sue passioni non si fermano solo alle auto. Il ricco bolognese è affascinato anche dagli orologi, come abbiamo accennato.

L’orologio di Luca Cordero

Recentemente il manager ha sfoggiato un Richard MilleMBZ 010 in titanio da 43 mm in edizione limitata la cui esistenza è ferma a 200 pezzi, un orologio realizzato per il primo Gran Premio di Abu Dhabi nel 2009. La sua caratteristica principale? Il quadrante interno presenta il layout del circuito finale della stagione di Formula 1. Un tipo di orologio molto particolare, ricevuto in dono direttamente dal Principe di Abu Dhabi, Mohammed Bin Zayed, le cui iniziali sono state utilizzate per la referenza MBZ. Il suo costo? Ovviamente reale, parliamo di 250mila dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Superwatchman (@superwatchman)

Spesso Luca Cordero di Montezemolo è stato anche avvistato con uno dei più amati orologi di lusso, un super Rolex Submariner Ref.5513 prodotto negli anni ’60, montato su cinturino in pelle, quadrante con indici delle ore a pallettoni ingialliti. Un pezzo vintage, un classico che il bolognese adora indossare nelle occasioni più formali e ufficiali.

Impostazioni privacy