Quando lo yacht è “superato”: se navighi nei soldi puoi immergerti così nella natura submarin

Nautica: è arrivata una novità che non avresti mai immaginato di vedere realizzarsi davvero. Ecco di cosa si tratta, altro che yacht!

“We all live in a yellow submarine” cantavano i Beatles nel loro più cantereccio successo degli anni 70. Immaginavano una terra pacifica e piena di verde, dove tutti potessero vivere in armonia con il proprio vicino.

nautica istruzioni
Se sei un appassionato di nautica e barche, devi proprio sapere questo! – pontilenews.it

Nella storia raccontata dai Beatles, un uomo decideva di allontanarsi dalla città per andare a vivere per sempre in un sottomarino giallo, circondato da distese di verde. Quante volte anche tu canticchiando questa canzone, hai immaginato di fuggire dal tuo tram tram quotidiano e cercare un luogo pacifico e silenzioso?

Per gli amanti della nautica e del mare, quel posto lontano da tutto e tutti esiste già ed è a loro disposizione ogni volta che vogliono. Basta il mare e un piccolo yacht o pure una modesta barchetta, per ritrovare il contatto con la natura reale. Per chi ama il mare, restare li, nel silenzio, circondati dall’acqua è oro. Restare in barca però ti lascia sempre un po’ lontano dal contatto diretto con il mare. A me no che tu non decida di tuffarti senza paura di annegare. Ogni tanto ci sta fare una pazzia no?

Se la vita si fa dura compra questo yacht spettacolare

Da oggi però il tuo sogno di poter vivere per sempre nelle profondità del mare, neanche foste una piccola sirenetta Disney (o un tritone) si potrà realizzare. Potrai acquistare per la modica cifra di 3 milioni di dollari, un vero e proprio sottomarino, per esplorare insieme a qualche appassionato come te le profondità dell’oceano.

nautica barche
Uno yacht di lusso che però presenta un costo…alla portata di molti! – pontilenews.it

Certo, lo spazio di vita è decisamente ridotto rispetto a quello di uno yacht, ma ne varrà sicuramente la pena. Per la prima volta potrai guardare da vicino quello che il mare nasconde nelle proprie profondità. Pesci coloratissimi, natura incontaminata e un luogo pieno di magia.

Tutto bellissimo vero? Non resta che mettere da parte un bel po’ di soldi per realizzare questo sogno. La vita in un sottomarino non sarà sicuramente facile e comoda, però immagina: fuggire dal lavoro per nascondersi nella profondità del mare e ritrovarsi sempre ammaliato.

Certo, dovrai imparare quasi sicuramente a fare immersione, sei avrai voglia di uscire dal tuo mezzo ed esplorare il mondo sottomarino nuotando, ma ne varrà la pena, se davvero ami il mare. 

Certo, Greta Thumberg ci ha detto che nelle profondità del mare ci sono chili e chili di plastica. Ma vale la pena di verificare da vicino no?

Pronto a salire sul tuo sottomarino giallo?

 

Impostazioni privacy