Silenzio, confort, ecologia: dal gruppo Beneteau un nuovo modo di navigare il lago e il fiume

A realizzare tutto questo è Delphia Yachts, acquisita dal gruppo Beneteau nel 2018. Ecologia e comfort

Il sole è una fonte molto affidabile ed ecologica da cui raccogliere energia per alimentare tutte le apparecchiature elettriche di bordo. Nei tempi che viviamo, riuscire a trovare (e presentarvi) una imbarcazione capace di avere un tale rispetto dell’ambiente è motivo di grande orgoglio. Ecco a voi il Delphia 11.

nuov yacht delphia
Un nuovo gioiellino Delphia pensato per voi (delphia official site) – pontilenews.it

Con questa imbarcazione si dà la possibilità ad armatori e ai passeggeri di vivere consapevolmente momenti di piacere su barche costruite all’insegna del comfort, della comodità e della ecostenibilità. Delphia è il luogo in cui le soluzioni di prodotti che rispettano l’ambiente consentono di armonizzarsi consapevolmente con la natura e con chi ci è caro.

A realizzare tutto questo è Delphia Yachts, acquisita dal gruppo Beneteau nel 2018. Beneteau è un cantiere nautico, che è un’eccellenza non solo francese. Il cantiere nasce nel 1884 a Croix-de-Vie (oggi Saint-Gilles-Croix-de-Vie) nel dipartimento della Vandea, per opera di Benjamin Bénéteau. All’inizio produceva dei chalutier a vela, imbarcazioni da pesca, ma negli anni successivi la produzione si allarga anche ad imbarcazioni a motore, sempre da pesca.

Nel 1964 la terza generazione dei Bénéteau amplia l’offerta iniziando la produzione di imbarcazioni da piacere, introducendo il poliestere come materiale da costruzione. Nel 1982 il cantiere diventa leader mondiale nella costruzione di barche a vela e festeggia il centenario della nascita del cantiere due anni più tardi. Negli anni novanta l’azienda si ingrandisce con l’acquisizione di CNB, Jeanneau, Lagoon e altri cantieri: nasce il Gruppo Bénéteau, che acquisterà anche altre attività non legate al settore nautico.

Con l’impianto fotovoltaico Delphia appositamente progettato, si può prolungare il soggiorno senza avere la preoccupare di visitare un porto turistico per ricaricare le batterie.

Il Delphia 11

Il nuovo Delphia 11 colpisce per la particolare attenzione data al benessere a bordo grazie alla riduzione del numero di scale in tutta la barca, creando spazi sociali connessi lounge. Delphia 11 è divertente per tutti: i genitori possono godersi l’area lounge nel pozzetto mentre gli adolescenti possono avere il proprio spazio nell’area lounge di prua.

nuovo yacht delphia
Tutti gli spazi del Delphia sono pensati per la famiglia, dal più piccolo al più grande (delphia official site) – pontilenews.it

Ce n’è abbastanza per tutti. Uno dei preferiti in assoluto tra gli ospiti a bordo di Delphia 11 è la versione FlyLounge che pone l’accento sulla fornitura di un’area relax sufficiente per tutti a bordo, assicurandosi che nessuno venga lasciato indietro sul ponte principale.

Entrambe le versioni FlyLounge e Sedan sono uniche e offrono spazi interni molto versatili. Il Delphia 11 può porre l’accento su spazi abitativi più ampi optando per una suite per due persone con un ufficio. Oppure con più comfort per la notte scegliendo il layout a tre cabine che può ospitare fino a dieci persone.

Parte degli elementi di design di Delphia sono i suoi caratteristici binari in gomma sovradimensionati che si estendono lungo tutto il lato dello scafo. Il loro ruolo è innanzitutto quello di proteggere lo scafo dai danni, ma sottolineano anche il profilo bello ed elegante della barca

Pensato principalmente per l’utilizzo in acque interne, Delphia 11 è dotato dell’intelligente sistema inverter da 12V a 230V di Delphia. La motorizzazione elettrica presente equivale a 80 cavalli.

Impostazioni privacy