Vip italiano famosissimo si ribella: “Non devo selfie a nessuno”

Vip: basta selfie in ogni momento. Le persone famose sono oggi come delle icone a cui votarsi e di cui collezionare foto. Ma a quanto pare, i vip si sono stancati.

Andy Warhol diceva che tutti pagherebbero oro pur di avere in tasca i propri 15 minuti di fama..e anche di più. Tutti, è vero, vorremmo essere famosi e ammirati almeno per un po’, assaggiare il brivido della notorietà.

Vip: ora basta foto
Vip: ora basta foto
Fonte:pontilenews.it

I social in questo hanno aiutato e non poco, rendendo in un certo senso vera la profezia che l’artista fece negli anni 80. Oggi, basta un video pubblicato a caso sui sociai per diventare un personaggio noto.
La notorietà di oggi è veloce e troppo effimera, eppure si muove con le stesse identiche dinamiche che alimentano da sempre lo showbusiness.

Certo è che con i social, tutto è un po’ peggiorato.
La possibilità di seguire i nostri paladini anche su internet, in momenti che dovrebbero essere privati, ce li fa sentire inevitabilmente più vicini a livello emotivo. Se la nostra attrice preferita ci fa vedere la sua casa in un bel home tour su Instagram, siamo sicuri che lo stia facendo proprio per noi, per farci entrare un po’ di più nella sua vita.

Insomma, il sottile velo che divide la vita privata da quella pubblica è diventata ancora più sottile. Cosi tanto che ci sono fan che farebbero di tutto per avvicinare per un attimo il loro idolo e chiedere un selfie. Le foto con i vip appaiono sui nostri profili social come fossero un trofeo da esibire. Ma quanto è lecito tutto questo?

Vip si ma anche persone umane

Dobbiamo cominciare a riflettere da persone mature e porci una domanda: quanto piacerebbe, a noi, essere fermati ogni giorno, in ogni momento, per una foto? Magari quel giorno siamo pure un po’ scazzati e stanchi. E invece no: sempre, puntualmente e nei momenti meno opportuni c’è sempre qualcuno che ti tocca la spalla e chiede: “Scusa, possiamo una foto?”

vip
Cosa significa essere vip oggi? – pontilenews.it

Di questo evidente disagio ha parlato sui social il lookmaker Giovanni Ciacci, prendendo come spunto un articolo uscito di recente su Rolling Stones Italia. Ciacci non le manda sicuramente a dire, e sputa fuori tutto il veleno che si trova dentro. Contro quei fan che gli hanno chiesto foto nei momenti meno opportuni della vita.

Eccolo in una parte del post:

‘Trovo giusto e corretto quello che ha scritto @rollingstoneitalia . La maleducazione regna sovrana da tutte e due le parti ,è vero però’ che spesso e volentieri il pubblico non riesce a capire quando sia il momento e quando un selfie può essere inopportuno e fastidioso . Ho già detto più volte che il pubblico si fa dei selfie senza sapere neanche chi sei , solo perché sei quello della tv e questo non lo trovo giusto , che io sia Malgioglio o Costantino della Gherardesca per loro non c’è differenza … ma poi cosa se ne fanno di quegli orrendi scatti fatto senza luce , senza senso senso un briciolo d amore?’

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Ciacci (@giovanniciacci)

Certo, Ciacci è tutto tranne che simpatico, ma ha decisamente ragione. Ricordatevi: prima che vip, sono persone!