Vuoi realizzare il sogno di un 12 metri? | Costa poco, possono farlo tutti

Avere una barca potrebbe non essere un sogno così irrealizzabile, anche con un budget limitato. Ce lo insegna una giovane coppia ucraina che, rimboccandosi le maniche crea qualcosa di incredibile!

Tutti abbiamo dei sogni. Desideriamo cose che troppo spesso pensiamo di non poter avere. Presi dagli impegni quotidiani, lavoro, studio, famiglia, ci dimentichiamo che a volte, basterebbe un po’ di coraggio e creatività per dare vita ai nostri sogni. Come ci insegnano Vita e Hena, una giovane coppia ucraina che, contro ogni previsione e dubbio, ha costruito la barca che da tempo voleva, semplicemente rimboccandosi le maniche.

yacht artigianale
Il Galaxy, lo yacht di 12 metri realizzato artigianalmente da una giovane coppia nel cortile della propria abitazione. Ecco come hanno fatto. – Foto da Facebook Creative Couple – pontilenews.it

Vita ed Hena amano creare con le loro mani. Sono artigiani, creativi, e si sentono realizzati inventando, plasmando nuovi progetti. Amano cosí dare anche l’esempio ai propri figli. Ci sono voluti circa cinque anni di lavoro senza sosta, per costruire lo yacht “Galaxy”.  Nel frattempo, i due giovani, sono diventati anche genitori di due bambini.

Galaxy, lo yacht di 38 piedi realizzato artigianalmente dalla coppia ucraina Vita ed Hena

Cinque anni di impegno e duro lavoro, senza sosta. Una barca da crociera in legno, che ha preso lentamente vita, pezzo dopo pezzo, nel cortile della propria abitazione, il giardino di casa. Dedizione totale con l’aiuto, a volte, di parenti ed amici, ed un costo per i materiali che si aggira intorno ai 30.000 dollari.

yacht faidate
Alcune immagini mostrano il processo di costruzione del Galaxy, lo yacht di Vita ed Hena, la giovane coppia ucraina amante del fai da te – Foto da Facebook Creative Couple – pontilenews.it

I ragazzi hanno provveduto in modo autonomo a disegnare i progetti, a realizzare i telai, e anche alle prove in mare. Non solo artigiani, ma amano condividere il loro lavoro, con la speranza di ispirare altri a seguire le loro orme, per far capire come i sogni possano davvero diventare realtà con un po’ di impegno. Amano realizzare video e cercano così di documentare passo dopo passo la costruzione per poter poi mostrare alle persone come poter ripetere il processo di fabbricazione.

yacht faidate
Un’immagine di Vita, incinta di uno dei suoi figli, mentre prende parte alla costruzione dello yacht Galaxy – Foto da Facebook Creative Couple – pontilenews.it

Possiamo trovare e seguire i loro progetti sulle loro pagine Facebook e Youtube “Creative Couple”.

Vita ed Hena, artigiani e sognatori, costruiscono casa con le loro mani

A quanto pare nel 2017 i giovani avrebbero venduto il Galaxy per poter iniziare a lavorare su un nuovo progetto di costruzione, quello della loro casa. I tempi in questo caso sarebbero stati di circa quattro anni per un budget di circa 25.000 dollari. Nonostante continuino a combattere per i loro sogni, nella loro pagina Youtube, Vita e Hena, si rammaricano che lo storage della loro casa, costruito a mano e con tanti sacrifici, si sia trasformato in rifugio, a seguito dell’invasione Russa e del conflitto nella loro madrepatria.

yacht artigianale
Particolare degli interni dello yacht Galaxy, costruito interamente a mano ed in legno da Vita ed Hena – Foto da Facebook Creative Couple – pontilenews.it

La giovane coppia ringrazia i sostenitori e continua nel cercare di dare vita a nuovi progetti artigianali a budget contenuto, alla portata di tutti.

Abbiamo davvero molto da imparare da questi ragazzi, non solo a realizzare uno yacht di 12 metri. Con l’augurio che il conflitto in Ucraina possa quanto prima raggiungere un accordo di pace, andiamo a sostenere Creative Couple a modo nostro, seguendo i loro continui progetti.

Impostazioni privacy