Boston Whaler: dalle balene allo champagne | Un “fuoristrada” di lusso da 54 nodi

Un cabinato fuoribordo da 12 metri cui non manca nulla. Grande attesa per la presentazione ufficiale

Chi l’ha detto che i “fuoristrada” esistono solo tra le vetture? Non dobbiamo mai porci limiti. Ebbene, i “fuoristrada” esistono anche in mare e oggi ve lo dimostreremo. Vi presentiamo la nuovissima Boston Whaler 405 Conquest, ovvero il SUV del mare.

Boston Whaler Conquest 405 (2)
Una delle ultime creazioni della Boston Whaler – pontilenews

Boston Whaler è un produttore di barche americano. È una filiale del Brunswick Boat Group, una divisione della Brunswick Corporation. I Boston Whaler sono stati originariamente prodotti in Massachusetts, da cui il nome, ma oggi sono prodotti a Edgewater, in Florida.

Azienda fondata nel 1958 da Dick Fisher e diventata, nel giro di mezzo secolo, una delle case nautiche di maggior pregio e affidabilità. I Boston Whaler furono utilizzati nella guerra del Vietnam sia dai Navy SEALs che dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti in missioni di salvataggio e pattugliamento fluviale.

I modelli di produzione attuale variano in lunghezza da 3,4 a 13,0 metri. Brunswick possiede anche Mercury Marine. Di conseguenza, i nuovi Boston Whaler, come tutte le altre barche Brunswick, vengono spediti dalla fabbrica già equipaggiati con motori Mercury.

Il Boston Whaler Conquest 405

E c’è grande attesa per l’ultima creazione della Boston Whaler, che farà il suo debutto europeo al Boot Düsseldorf, il primo salone nautico del 2023, dal 21 al 29 gennaio. Immaginato dalla chiglia in su come un incrociatore pronto per l’avventura, il Boston Whaler Conquest 405 offre prestazioni, versatilità e facilità d’uso incredibili. Dalla robusta zona lounge di prua, alla zona timoniere ultra convertibile, all’invitante cabina con zona notte padronale e due ospiti, il 405 porta nuova raffinatezza e lusso alla serie Conquest.

Boston Whaler Conquest 405
Il Boston Whaler Conquest 405 sarà presentato proprio in questi giorni – pontilenews

Si tratta di un cabinato fuoribordo da 12 metri, cui non manca nulla. Si possono apprezzare crociere a lunga distanza e pernottamenti, inseguire la selvaggina al largo o organizzare un raduno improvvisato. Insomma, con il 405 Conquest, non si deve mai scegliere tra un comfort grazioso e capacità eccezionali.

La cabina del Boston Whaler

La cabina dispone di una cabina armatoriale privata e di due zone notte per gli ospiti, un bagno chiuso con doccia separata, una comoda cucina e altro ancora. Parabrezza monopezzo a tutta larghezza con vetro laterale opzionale per una visibilità senza ostacoli e un più stretto senso di connessione con l’acqua.

Come detto, questi natanti sono una garanzia in quanto a motorizzazione. I quattro motori Mercury Verado da 300 CV con sistema di pilotaggio a joystick di serie forniscono potenza e controllo straordinari. E la velocità varia dai 44 ai circa 54 nodi, a seconda della motorizzazione.

Il Boston Whaler Conquest 405 al tramonto
Ecco il Boston Whaler Conquest 405 solcare le acque – pontilenews

Area di preparazione dello specchio di poppa altamente personalizzabile con molteplici opzioni di pesca e intrattenimento. L’esclusiva sala da compagnia a babordo con tavolo nascosto si trasforma in più posizioni. I tocchi di lusso in tutto includono una doccia a pioggia, materassi a molle, controsoffitti in Corian e finiture di alta qualità.

Impostazioni privacy