Bruno Barbieri, dopo anni esce allo scoperto: “Cosa penso dei napoletani”

Bruno Barbieri ha espresso in modo molto chiaro cosa pensa della città di Napoli e dei Napoletani: sapete cosa ha detto lo chef?

Chi non conosce il mitico chef Bruno Barbieri? Il mitico chef è un personaggio ormai noto dell’ambiente televisivo. Conosciamo i suoi innumerevoli trascorsi nelle tantissime edizioni da lui condotte come giudice di MasterChef al fianco degli altrettanto noti Cannavacciuolo e Locatelli.

bruno barbieri rivelazione
Bruno Barbieri svela cosa pensa realmente (Credits: Instagram) -pontilenews.it

Ma ripercorriamo insieme la sua carriera. Sappiamo che Barbieri, bolognese di nascita, abbia ereditato la passione per la cucina dalla nonna che lo ha sempre portato con sé ai fornelli per mostrargli la sublime arte della cucina. Egli ne resta folgorato e frequenta la scuola alberghiera che completerà al termine degli ’70. A quel punto, decide di intraprendere il grande salto, compiendo la scelta di lavorare come secondo cuoco nelle navi da crociera. Questa tipologia di mansione, molto faticosa, gli aprirà le porte verso la conoscenza delle maggiori esperienze culinarie. Che gli permetteranno di mescolare sapientemente tradizione ed innovazione di ogni cultura, perfettamente replicata nei suoi piatti.

Al termine di tale esperienza, decide di far ritorno in Italia. E da lì in poi la sua carriera lavorativa spicca il volo, prestando servizio alla Locanda del Castel Guelfo, presso il quale otterrà le prime meritatissime 2 stelle Michelin. La sua escalation non si ferma e continua a mietere successi. Lavorando successivamente per il Trigabolo d’Argenta, esperienza anch’essa di spicco avrà la possibilità di conquistare altre 2 stelle Michelin.

Bruno Barbieri dopo le 4 Stelle Michelin

Se pensate che aver ottenuto 4 stelle Michelin abbia placato la sete di successi di Barberi, vi sbagliate di grosso, poiché il periodo continuerà ed infatti successivamente lavorerà presso “La grotta di Brisighella”, sita a Ravenna ed in quel periodo riuscirà ad ottenere un’altra stella Michelin, portando il conto a ben 5.

bruno barbieri chef
Bruno Barbieri, sapete cosa pensa dei Napoletani? cosa ha rivelato! (Credits: instagram) – pontilenews.it

Dunque, nel 2006 decide di aprire un proprio ristorante, chiamato Arquade e il suo intenso lavoro lo ripaga con ulteriori 2 stelle e di 3 forchette dalla nota rivista “Gambero Rosso”. Diventato oramai uno chef pluripremiato e stimato in tutto il mondo, oltre che in Italia, si dedica alla scrittura di libri di cucina oltre a collaborare per molte trasmissioni televisive quali gambero rosso, che gli consentiranno di acquisire ancor più popolarità. Dunque, nel 2011 il grande salto, partecipando a Masterchef in veste di giudice, cosa che lo porterà a condurre da quel momento, tutte le edizioni, compresa l’attuale.

Lo chef e il suo pensiero sui napoletani

Come detto precedentemente, essendo uno chef che ha potuto affiancarsi a varie culture, ha potuto ben conoscere e assaporare vizi e virtù di ciascuna di esse. E sapete cosa ne pensa di Napoli? Come dicevamo, la conoscenza culinaria e delle culture del mondo da parte di Barbieri è piuttosto estesa e per Napoli ha una vera ammirazione. Tant’è vero che in un suo post su Instagram ha chiaramente espresso il suo pensiero in merito ai napoletani: “Amo Napoli e i Napoletani!”.

E se lo dice lui, c’è davvero motivo di credergli!

Impostazioni privacy