Il Commissario Montalbano adesso vorrebbe tornare bambino | Luisa Ranieri, cibo e amore

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono unanimemente riconosciuti come una delle coppie più belle del cinema italiano. Sono rimaste coinvolte in un progetto molto particolare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Nonostante i suoi tanti lavori al cinema e in tv, il suo nome è innegabilmente legato al Commissario Montalbano. Lei, invece, è apparsa più bella che mai nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, candidato agli Oscar, “E’ stata la mano di Dio”. Insieme, sono una delle coppie più belle e affiatate del cinema. Parliamo evidentemente di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. Ecco un nuovo progetto che li coinvolge direttamente e che, ne siamo sicuri, vi piacerà molto!

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri
Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono una coppia molto affiatata – pontilenews

60enne, Luca Zingaretti è noto soprattutto per l’interpretazione di Salvo Montalbano nella serie televisiva “Il commissario Montalbano”. Una fiction di successo targata RAI che ha portato sullo schermo il personaggio nato dalla sapiente penna di Andrea Camilleri.

Ma è molto lunga la carriera di Luca Zingaretti. È fratello del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. E dal 2005 è legato alla collega Luisa Ranieri. Un’attrice bravissima e una donna bellissima. Ha esordito al cinema nel 2001 con il film di Leonardo Pieraccioni, “Il principe e il pirata”. Ma nella sua carriera numerosi film con registi molto importanti.

Attori capaci di passare dai ruoli brillanti a quelli più drammatici, che, in alcune occasioni hanno anche recitato insieme, dimostrando grande affiatamento anche sul lavoro.

Il nuovo progetto per bambini: Food Wizards

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono unanimemente riconosciuti come una delle coppie più belle del cinema italiano. La coppia si è sposata nel 2012, con rito civile, nel castello di Donnafugata, nel Ragusano. Hanno avuto due figlie, rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

Ed è proprio dedicato ai bambini il nuovo progetto intrapreso dalla bella e brava Luisa Ranieri. L’attrice ha ideato un cartone animato, “Food Wizards”. Già così, la notizia sarebbe assolutamente insolita. Ma dobbiamo aggiungere altro. Perché quello di Luisa Ranieri non è un divertissement tout court. Ma un progetto educativo.

Il cartone ideato da Luisa Ranieri
Non solo cinema per Luisa Ranieri – pontilenews

Il cartone, in onda su Rai Yoyo, è stato infatti ideato di concerto con un nutrizionista. Un progetto che testimonia quanta qualità si possa raggiungere con la collaborazione tra ambiti diversi. Tramite le immagini, infatti, si vuole educare i più piccoli a mangiare bene. Sappiamo, infatti, che la salute passa moltissimo dalla corretta alimentazione. E sappiamo altrettanto che, spesso e volentieri, i bambini e gli adolescenti mangiano malissimo.

Così sono nati Ginny, Ham e PC, i tre ragazzini di terza elementare protagonisti del cartone animato prodotto da Rai Ragazzi, Zocotoco Srl e MAD Entertainment. Ventisei episodi da 11 minuti ciascuno su Rai Yoyo alle 14.30 e 19.10.

Impostazioni privacy