Caro benzina, solo con questa carta puoi risparmiare veramente: tutti corrono ad attivarla

Il caro benzina ha gettato scompiglio e malcontento per tutti gli automobilisti che sono obbligati ad utilizzare l’automobile sia per lavoro che per esigenze familiari. Ma come si fa a contrastare questo fenomeno per non rimetterci troppo?

Il momento è quello che è. Le accise ci hanno “ucciso”, gli aiuti esterni sono finiti e purtroppo spostarsi sta tornando ad essere un lusso. Si cerca di trovare soluzioni per non rimanere totalmente al verde a causa del rialzo eccessivo dei costi della benzina.

Pompa di benzina caro prezzi come risparmiare
Pompa di benzina caro prezzi, come risparmiare – Pontilenews.it

Ogni alternativa fattibile risulta utile: chi è fortunato, può scegliere di recarsi a lavoro in bicicletta, o a piedi. O chi alla fine decide di usare una carta specifica, per usufruire almeno di qualche sconto. Si tratta della carta Postepay.

Mentre il prezzo della benzina cresce dello 0,88% (siamo all’incirca a 1,83 euro) e mentre tra i consumatori cresce l’ira con il sospetto che la speculazione la stia facendo da padrona, qualcuno va alla ricerca di minimi ma ben accetti, ammortizzatori per non finire totalmente a terra.

Con il precedente Governo, le accise erano state diminuite per non dare un eccessivo carico alle famiglie. Con il Governo attuale, ciò non è accaduto e sono esplose le proteste.

Sconti sulla benzina con la carta Postepay

La benzina costa troppo e la tensione è alle stelle. Si stanno cercando soluzioni alternative e i titolari della carta Postepay di Poste Italiane ce l’hanno in tasca, anzi nel portafoglio.

caro benzina niente riduzione accise
Caro benzina, niente riduzione accise – pontilenews.it

Il motivo è semplice: con questa carta esiste un cashback benzina davvero particolare. Sappiamo che tempo fa il governo Conte introdusse il cashback, che poi venne eliminato dal Governo Draghi ed è chiaro che non tornerà nemmeno con il Governo Meloni. Quello che è certo è che possedere oggi una carta PostePay è più utile di quanto si pensi.

Con la carta PostePay infatti, si può ottenere uno sconto niente male sulla benzina, che a volte potrebbe essere un vero e proprio rimborso: insomma, di questi tempi, si tratta di avere una cosa simile, per esagerare, al Sacro Graal.

Un piccolo aiuto

I prezzi della benzina stanno salendo in maniera vertiginosa e le famiglie si stanno trovando in serie difficoltà a fare il pieno. Per non parlare del fatto che questo rincaro va di pari passo con altri aumenti, come le bollette, il cibo, gli affitti: siamo in un periodo storico i cui vivere è diventato “sopravvivere.”

Carta Postepay cashback carburante
Carta Postepay – pontilenews

I possessori di una carta Postepay di Poste Italiane, anche se non è un aiuto esorbitante (ma meglio che niente), possono contare sul fatto di avere un piccolo sollievo.

La sofferenza economica che sta travolgendo molte famiglie, delle quali, qualcuna sta anche pensando di vendere l’auto, perché non riesce più a mantenerla, non può passare inosservata. Valutare la possibilità di sfruttare tutto ciò che può permettere un po’ di risparmio, è più che plausibile.

Come si applica lo sconto

Ci sono una serie di benzinai, tra cui l’Eni, convenzionati con Poste Italiane, che garantiscono un cashback dell’1% su ogni rifornimento di benzina. Vi sembra poco? Ma facciamo un veloce calcolo: significa che per ogni 10 euro spesi di carburante, che si pagherà con Postepay, si avranno indietro 10 centesimi. Non è una fortuna, ma non è neppure male!

In poche parole con Postepay se vai a fare benzina da Eni, per esempio, (ma basta andare sul sito ufficiale di Poste Italiane per avere la lista di tutte le stazioni di servizio convenzionate) per ogni 10 euro spesi, quasi un litro si ha gratis. Insomma, di questi tempi, tutto fa brodo. Anzi… benzina!

Impostazioni privacy