Pierpaolo Spollon, il forte messaggio: “Quando lo dicevo non mi credeva nessuno”

Pierpaolo Spollon fa battere forte il cuore alle sue fan con un post tenerissimo, condiviso in questi ultimi giorni sul suo profilo Instagram

È uno degli attori più amati del piccolo schermo Pierpaolo Spollon, il 34enne padovano con il fascino del bravo ragazzo, protagonista in questo periodo della settima stagione di “Che Dio C’Aiuti”.

Pierpaolo Spollon il forte messaggio
Pierpaolo Spollon, il forte messaggio (Instagram) – pontilenews

Giusto recentemente il bellissimo Pierpaolo è stato ospite in qualità di Millennials a Boomerissima, il nuovo programma di Alessia Marcuzzi su Rai 2, assieme a Lodovica Comello, Francesca Manzini e Riki, contro i Boomers Geppi Cucciari, Giorgio Mastrota, Mietta e Francesco Paolantoni. L’attore, molto riservato, ha regalato dei momenti divertenti al suo pubblico, che lo adora sempre di più.

Gli esordi e i successi di Pierpaolo Spollon

Nato a Padova nel 1989, da padre commissario di polizia e madre impiegata nell’esercito, Pierpaolo Spollon si è dedicato a tutt’altra carriera, quella della recitazione. La sua passione infatti è nata per caso, diventando poi una cosa seria a cui si è dedicato con dedizione, tanto da diventare oggi uno degli attori più apprezzati.

Pierpaolo Spollon a Boomerissima
Pierpaolo Spollon a Boomerissima – pontilenews

Dopo gli studi liceali, nel 2009 appare nella miniserie Nel Nome del male di Alex Infascelli, ma si trova lì per una circostanza particolare. Il giovane infatti l’anno prima partecipa ai provini per il film La giusta distanza, sempre per la regia di Infascelli. In quel caso Spollon viene scartato, ma il regista nota in lui qualcosa di particolare e lo richiamerà per la pellicola in questione.

Per lui si tratta di un cambiamento importante visto che proprio nel 2009, appena ventenne, lascia la sua Padova per andare a vivere a Roma, dove oltre a fare le prime comparse, inizia a studiare recitazione. 

La svolta con L’Allieva

Seguono a partire dal 2011 scritture in film importanti e di successo come la prima stagione de Il giovane Montalbano per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, poi lo vediamo in Una grande famiglia sempre 2011, in Un passo dal cielo 2 nel 2012, in Un marito di troppo nel 2012 e in La dolce arte di esistere nel 2012. In quest’ultimo film diretto da Pietra Reggiani riveste il ruolo del giovane Massimo e ha l’occasione di lavorare accanto a Salvatore Esposito e Francesca Golia. Nel frattempo nel 2013 prende parte in Leoni, della regia di Pietro Parolin, e partecipa alla fiction di Rai 2 Una grande famiglia 2.

La vera svolta di Pierpaolo Spollon arriva nel 2015 quando entra a far parte nel cast de L’allieva. La serie, ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola è un successone e il giovane attore si fa conoscere dal grande pubblico. Successivamente sarà impegnato in un’altra fiction apprezzatissima di Rai 1, Doc-Nelle tue mani, con Luca Argentero. Spollon consolida la sua fama, interpretando il ruolo di un medico specializzando senza una gamba.

Il messaggio di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon non ama tanto far parlare delle sue questioni amorose. Alcuni rumors hanno detto che è stato per tanto tempo fidanzato con Angela, una sua compagna del liceo, ma al momento non si hanno ulteriori informazioni in merito.

L’attore ha un profilo Instagram con all’attivo oltre 300 mila followers e qui ama condividere scatti che lo immortalano sul set o dietro le quinte. C’è una storia in particolare che ha sciolto di tenerezza, tutte le sue ammiratrici.

Pierpaolo Spollon storia instagram
Pierpaolo Spollon, storia instagram – pontilenews

Spollon ha condiviso una notizia del Corriere della Sera che evidenza la tesi secondo cui “abbracciarsi è come una terapia: scaccia ansia e dolore”. L’attore sullo screenshot ribatte: “Quando lo dicevo io..non mi credeva nessuno” Ovviamente il post è stato raggiunto da una marea di cuoricini.

Impostazioni privacy