Non riesci a dormire? Ecco alcuni trucchetti davvero efficaci per addormentarsi quasi subito

Se anche tu non riesci a dormire dovresti provare questi trucchetti davvero efficaci: ti aiuteranno ad addormentarti quasi subito!

Soffrire di insonnia è ahimè un problema molto diffuso. Sono diversi i motivi per i quali una volta coricati non riusciamo a prender sonno. Dopo una giornata ricca di impegni, l’unica cosa che vorremmo è cadere in un sonno profondo tra le braccia di Morfeo e concederci una piacevole dormita ristoratrice.

insonnia uomo stanco che sbadiglia
Insonnia – Pontilenews.it

Ma non tutto fila così liscio. Nonostante le nostre ambiziose aspettative, capita che finiamo col trascorrere la notte insonne. Questo inevitabilmente ha un’influenza negativa su di noi che il giorno dopo non abbiamo abbastanza forze per intraprendere la nostra giornata. Nemmeno un caffè riesce a tirarci su. Cattivo umore, stress, nervosismo, sono solamente alcuni dei ‘sintomi‘ che finiscono col manifestarsi dopo una notte trascorsa con gli occhi spalancati. Come possiamo fare? Abbiamo a tal proposito qualche semplice trucchetto da consigliarvi per addormentarsi quasi subito. Perché non provare?

Addormentarsi con dei semplici trucchetti

L’insonnia è una brutta bestia. Non riuscire a dormire è una problematica che accomuna molte persone e spesso e non volentieri si finisce col trascorrere la notte insonne con la mente che vaga tra infiniti pensieri. Capita di non riuscire a dormire per l’eccitazione di un evento positivo che ci vede protagonisti ma può succedere anche di lasciarsi trascinare così tanto dai problemi che ci circondano che alla fine questi finiscono col diventare pensieri intrusivi che intralciano così il nostro riposo notturno. Come fare per riuscire a dormire una notte serena e tranquilla? Possiamo ricorrere a qualche piccolo trucchetto. Di cosa si tratta?

insonnia disegno donna che non riesce a dormire
Insonnia – Pontilenews.it
  • Hai mai sentito parlare della tecnica di respirazione 4-7-8? Si tratta di un metodo che aiuterebbe ad addormentarsi in poco tempo. Si tratta di una tecnica che prevede che una volta stesi, inspiriamo con la bocca per poi emettere fuori l’aria dal naso contando per 4 secondi. Dopodiché, bisognerà trattenere il respiro per 7 secondi ed espirare con la bocca per 8 secondi. Ripetere questo procedimento per rilassare il nostro corpo ci aiuterà ad addormentarci dolcemente;
  • Il freddo aiuta: ebbene sembrerebbe che lavare il viso con acqua fredda prima di coricarsi sia un buon metodo che agisce sul sistema nervoso provvedendo a rilassarlo.
  • Quando non riusciamo a dormire una cosa che facciamo è quella di girarci e rigirarci nel letto sperando prima o poi di prender sonno. Beh, una cosa che potremmo fare è invece alzarci dal letto per una decina di minuti e far qualcosa che ci tenga impegnati per questo lasso di tempo, purché però si tratti di attività che ci tengono lontani da schermi di qualsiasi genere;
  • Ultimo ma non meno importante è consumare tisane rilassanti che ci aiutino a distendere i nervi ed a riuscire a dormire placidamente.

Quattro trucchi infallibili per riuscire a prendere sonno e magari scacciare via quella brutta insonnia che ci condiziona tutta la giornata. Che ne dite? Seguite i nostri consigli e dormirete sonni tranquilli… anzi, tranquillissimi!

Impostazioni privacy