Stranger Things 6, l’attore di Mike gela i fan: il triste annuncio

Continuano i rumors e le richieste per la sesta stagione di Stranger Things, l’attore che interpreta Mike, però, gela le speranze dei fan.

Se vogliamo fare un parallelo tra Stranger Things e la storia delle produzioni cinematografiche e seriali, potremmo dire che questa serie tv rappresenta per Netflix ciò che la saga di Harry Potter ha rappresentato per Warner Bros. Il mondo creato dai Duffer Brothers è infatti riuscito a catturare l’immaginario di un’intera generazione che, in questi anni, è cresciuto insieme agli attori protagonisti della serie.

Mike gela i fan di Stranger Things
Finn Wolfhard, l’attore che interpreta Mike in Stranger Things – Instagram @mikewolfhardofficial – Pontilenews

Come nell’illustre precedente, gli attori protagonisti hanno cominciato a recitare in questo mondo quando era bambini e sconosciuti al grande pubblico. Le loro gesta nei panni dei ragazzini terribili di Hawkins termineranno con ogni probabilità il prossimo anno, quando la quinta stagione verrà pubblicata sulla piattaforma streaming.

Cresciuti come i fan della serie con le avventure di Undici e compagni, gli attori protagonisti diranno addio a quel mondo che li ha resi popolari in tutto il pianeta da adulti, pronti a cominciare una seconda pagina della loro vita professionale ricca di nuovi ruoli e nuove possibilità.

Stranger Things finisce e si evolve

Che la serie si concluderà con la quinta stagione è stato annunciato proprio dai Duffer Brothers al termine della quarta stagione. L’annuncio ha diviso il pubblico tra chi si trova d’accordo con la decisione di concludere l’arco narrativo prima che diventi ripetitivo e noioso e chi invece sogna che le avventure di Undici e dei suoi amici possano continuare per sempre.

Sono stati numerosi i rumors in questi mesi sulla possibilità della produzione di una sesta stagione, voci di corridoio che poi sono state contestualizzate e chiarite: pare che Netflix abbia intenzione di produrre una serie spin-off sul mondo del sottosopra e dunque mantenere in vita il mondo di Stranger Things, ma senza intaccare la visione artistica originale e dunque senza prolungare inutilmente la serie principale.

Sesta Stagione? L’attore che interpreta Mike non è d’accordo

Intervistato da ‘Uproxx‘, l’attore Finn Wolfhard – interprete di Mike – ha parlato della sua voglia di tornare sul set a girare la quinta stagione di Stranger Things. Stuzzicato a riguardo, Finn ha spiegato di aver avuto subito una voglia matta di tornare sul set dopo aver visto la quarta stagione per intero. Insomma anche lui, come i fan non vede l’ora di sapere in che modo si concluderà la vicenda: “Voglio solo fare la mia parte per dare una degna conclusione alla serie, ma non sono stufo. Voglio solo sapere cosa succederà. Sono sicuramente triste, ma so anche che, per tutti noi, è giunta l’ora di voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo”.

Visto che condivide con i fan la curiosità di scoprire cosa ci sarà dopo e la tristezza per un’avventura che gli ha cambiato la vita, ‘Uproxx’ gli chiede se anche lui vorrebbe che la serie continuasse almeno per un’altra stagione. La risposta dell’attore però è netta e per certi versi sorprendente: “Per come la vedo io, se Stranger Things andasse avanti per più di cinque anni, direi che sarebbe ridicolo. Credo che i fratelli Duffer abbiano trovato – immagino – un finale perfetto di una storia raccontata nell’arco di cinque stagioni”.

Mike gela i fan di Stranger Things
Mike, Undi, Will e Jonathan nell’iconica scena della tavola calda – Instagram @strangerthingstv – Pontilenews

La giovane stella del cinema americano dà fiducia agli autori della serie e dunque ritiene che se hanno preso la decisione di non andare oltre la quinta serie lo hanno fatto per il bene della serie stessa. D’altronde, ha ricordato Finn, nessuno sapeva se sarebbe stata prodotta la seconda stagione quando hanno iniziato a girare e dunque il risultato ottenuto è andato già ben oltre le aspettative. Non c’è dunque bisogno di portare avanti a forza la serie, ma c’è sicuramente bisogno di offrire ai milioni di fan una fine che sia degna.

Impostazioni privacy