Segni dello Zodiaco | Insoddisfatti cronici: questi sono i più invidiosi

Con l’inizio del nuovo anno, anche i segni dell’oroscopo vivono nuovi influssi. Ecco quali sono i più invidiosi e i perennemente insoddisfatti

Ogni nuovo inizio porta con sé attese e speranze. Un nuovo anno, per esempio, si accompagna spesso a grandi propositi: chi, per esempio, non si è mai iscritto in palestra nei primi giorni di gennaio? Con ciò, però, arrivano anche le insoddisfazioni per tutto quello che nell’anno precedente non si è riusciti a fare.

Oroscopo insoddisfatti
I segni più insoddisfatti e infelici del 2023 secondo l’oroscopo (pontilenews.it)

Se alcune persone sono portate di più a perdonarsi le piccole mancanze e gli obiettivi che non sono stati raggiunti, altri invece sono perennemente insoddisfatti e, anche se hanno conquistato grandi tappe, vedono sempre e solo quelle che hanno mancato. Ecco, secondo l’oroscopo, quali segni dello zodiaco sono i più insoddisfatti ed invidiosi delle vite altrui.

Oroscopo 2023: i più invidiosi

Sebbene ognuno di noi ami descriversi come felice, soddisfatto e capace di perdonarsi, senza alcuna tendenza a confrontarsi con l’altro e ad invidiare ciò che ha, in realtà chiunque vive momenti del genere. Nella vita di tutti i giorni, infatti, anche l’umore vive alti e bassi che influiscono nel modo in cui percepiamo noi stessi e i nostri obiettivi. L’oroscopo, inoltre, dà uno sguardo ulteriore su questa caratteristica caratteriale.

Uno dei segni più invidiosi è quello del Toro. Le persone nate tra la fine di aprile e la fine di maggio tendono ad essere molto dure con sé stesse e questo le pone in continuo confronto con gli altri su molti aspetti della vita. Sebbene possano apparire fiere e sicure di sé, queste persone spesso sono più fragili di ciò che sembra: come difesa, frequentemente sminuiscono i problemi altrui per invidia o per confronto.

I segni più insoddisfatti
I segni più insoddisfatti dell’oroscopo (pontilenews.it)

Anche i nati sotto il segno dell’Ariete, però, possono avere questo difetto. Si sa che chi è nato tra la fine di marzo e la fine di aprile vive in modo conflittuale il confronto con le altre persone. Lo stesso accade al Leone, il quale spesso pecca di invidia, spesso celata sottoforma di commenti al vetriolo e frecciatine pesantissime verso chi gli sta intorno. Il segno più invidioso in assoluto è però quello dei Gemelli, che vive il costante desiderio di possedere ciò che hanno gli altri: se però lo raggiunge e lo ottiene, l’interesse scema immediatamente e l’oggetto, o la situazione, diventa improvvisamente poco attrattiva.

Impostazioni privacy