Barbara D’Urso tradita dai vertici Mediaset: sostituita da Lui, incredibile

Barbara D’Urso ha subito un colpo durissimo da digerire. La decisione di Mediaset l’avrà mandata su tutte le furie: sostituita in tronco

Volto irrinunciabile dell’offerta di Mediaset, negli ultimi anni Barbara D’Urso è stata spesso travolta dalle polemiche per il suo peculiare modo di affrontare le interviste e, soprattutto, le tragedie. Giudicata spesso finta ed eccessiva, in realtà i suoi programmi hanno quasi sempre goduto di un buon successo e la conduttrice ha sempre avuto il suo solido bacino di telespettatrici affezionate.

Barbara d'Urso sostituita
Barbara d’Urso sostituita in tronco da lui (pontilenews.it)

Una delle sue ultime fatiche, che Mediaset ha deciso di non replicare, è stata la versione nip del Grande Fratello. Se quella VIP riscuote ottimi ascolti, quella “normale” sembra invece non esercitare più alcuna attrattiva sui telespettatori: Mediaset l’ha quindi cancellata. Al tempo stesso, Barbara D’Urso ha dovuto subire un rallentamento anche di un’altra sua trasmissione, La Pupa e il Secchione.

Rilanciato dopo tanti anni, il programma di Italia 1 non ha ottenuto gli ascolti sperati e Piersilvio Berlusconi, alla chiusura dell’edizione 2022, aveva annunciato una pausa. Oggi però cambia tutto e La Pupa e il Secchione è pronto a tornare: non ci sarà lei.

Torna La Pupa e il Secchione, ma non Barbara d’Urso

Con il suo ormai iconico stile e con le sue regole, circondandosi dei personaggi che lei ama, Barbara d’Urso ha condotto l’ultima edizione de La Pupa e il Secchione facendo un esperimento coraggioso, che mixava la classica trasmissione a cui è il pubblico era già abituato con una sorta di reality show, che riprenda le vite dei protagonisti. Al pubblico, però, sembra non aver convinto e gli ascolti hanno fatto propendere Mediaset per la sospensione.

Nelle ultime ore, però, sembra essere arrivata un’inversione di rotta. Secondo quanto scritto in anteprima da davidemaggio.it, vicino alla conduzione del programma ci sarebbe Enrico Papi. Dopo una fallimentare esperienza con il suo Big Show e una parziale riuscita di Scherzi a Parte, il volto di Sarabanda sarebbe pronto ad accogliere questa nuova sfida. Già alla guida della trasmissione nel 2006 con la Panicucci e nel 2010 con la Barale, per lui sarebbe un ritorno in grande stile.

Enrico Papi vicino a La Pupa e il Secchione
Enrico Papi a La Pupa e il Secchione (pontilenews.it / Ansafoto)

Chissà come avrà preso questa notizia Barbara D’Urso. Per la conduttrice non è la prima volta che vede i piani alti chiudere un suo programma o affidarlo a un suo collega e, per quanto le sue trasmissioni riscuotano successo, è sempre difficile accettare le sconfitte. Dall’altro lato, per Enrico Papi è una prova del nove: dopo gli ultimi risultati non entusiasmanti, prendere in mano una trasmissione che ultimamente ha fatto fatica è un’esperimento di certo non facile.

Impostazioni privacy