“Sempre le stesse cose”: bordata contro Carlo Conti, accuse dopo la sua decisione

Se da molti è apprezzato e stimato, come tutti anche Carlo Conti ha qualche detrattore: nelle ultime ore ha ricevuto una critica aspra.

Volto ormai irrinunciabile di Rai 1, Carlo Conti ha condotto per tanti anni L’Eredità ma, da qualche tempo ha deciso di rinunciare alla conduzione di programmi quotidiani, per avere più tempo da dedicare alla famiglia. Oggi quindi, è al timone di trasmissioni che vanno in onda una volta alla settimana come Tale e Quale Show, ad esempio, o la sua versione nip Tali e Quali.

Carlo Conti accusa
Carlo Conti, arriva un’accusa pesante Fonte Foto: replay (Pontilenews.it)

Forte di un’esperienza televisiva e radiofonica ormai decennale, Carlo Conti sa bene come portare le proprie trasmissioni al successo e, nonostante spesso e volentieri si scontri con il fortissimo C’è Posta per Te su Canale 5, riesce a conquistare sempre ottimi ascolti. Nelle ultime ore, proprio in merito a una delle sue recenti fatiche ha riscosso qualche critica: ecco cosa succede.

Carlo Conti criticato: Costanzo lo difende

Sulla rivista Nuovo, che parla di gossip e di tv, c’è anche una rubrica curata direttamente da Maurizio Costanzo. In uno degli ultimi numeri usciti in edicola, Patrizia da Milano ha scritto al noto volto televisivo proprio per parlare di Carlo Conti e dei suoi programmi. “Fa molta simpatia però devo essere sincera, non ne posso più di vedergli fare sempre gli stessi programmi ha scritto, lamentandosi quindi del fatto che, dopo la versione originale di Tale e Quale con i VIP, Carlo Conti ne ha prodotto una identica con personaggi non famosi.

Carlo Conti accusa
Carlo Conti, arriva un’accusa pesante Fonte Foto: Raiplay (Pontilenews.it)

Maurizio Costanzo, però, ha difeso a spada tratta il collega. Secondo lui, infatti, un bravo conduttore deve saper guardare anche gli ascolti: se sono positivi, significa che alla maggior parte dei telespettatori ciò che sta facendo sta piacendo. “Carlo Conti fa benissimo ad insistere con questo format, che piace alla gente, anche in versione nip. Potrebbe fare altro? Prima o poi cambierà” ha quindi scritto. Nella puntata del 29 gennaio, per esempio, Tali e Quali ha ottenuto uno share del 20.5% che, considerando che deve scontrarsi con C’è Posta per Te, è un risultato encomiabile.

Chissà se, quella che si è conclusa sabato 4 febbraio, sarà l’ultima edizione di Tali e Quali. In realtà, il pubblico l’ha davvero apprezzata e, soprattutto, ha adorato il suo vincitore: secondo il ragionamento di Maurizio Costanzo, che di televisione ne ha fatta davvero tanta, sarebbe proprio questo il momento in cui Carlo Conti non dovrebbe mollare.

Impostazioni privacy