Whatsapp, se volete più privacy ecco il trucco per proteggere in modo definitivo le vostre chat

Se anche volete avere avere più privacy quando messaggiate su Whatsapp, devi assolutamente conoscere questo trucco: cosa dovete fare.

Saranno anche trascorsi anni ed anni da quando Whatsapp è stato reso disponibile sugli smartphone di ultima generazione, ma l’applicazione del gruppo Meta continua ad essere tra le più scaricate ed utilizzate da milioni di utenti. D’altra parte, chi è che vorrebbe perdersi la possibilità di chattare e messaggiare con i propri amici e parenti in modo completamente gratuito? Decisamente nessuno, ne siamo certi!

whatsapp privacy trucco
Come aumentare la privacy su una chat di Whatsapp (pontilenews.it)

Seppure quando si messaggia con qualcuno su Whatsapp si ha la certezza che sia una conversazione privata e a due, c’è sempre il ‘rischio’ che qualche occhio indiscreto possa leggerla senza autorizzazione. Quante volte, ad esempio, vi è capitato di ritrovare il vostro telefono nelle mani di qualcun altro, intento a sbirciare tra le vostre app? Ecco, se anche voi volete aumentare la privacy delle vostre conversazioni Whatsapp, rendendole ancora più sicure, avete la possibilità di farlo senza troppe preoccupazioni con dei semplicissimi trucchetti. 

Vi abbiamo talmente incuriosito che adesso non vedete l’ora di sapere come sia possibile rendere le vostre conversazioni Whatsapp più private, vi consigliamo vivamente di continuare a leggere l’articolo. L’operazione vi ruberà pochissimi minuti del tempo, ma vi lascerà davvero senza parole.

Whatsapp, il trucco per aumentare la privacy è geniale: ecco cosa devi fare

Tutti adorano Whatsapp e in moltissimi lo utilizzano, ma forse in pochi conoscono tutti i suoi ‘segreti’. Sapete, ad esempio, che c’è la possibilità di rendere le conversazioni ancora più private? In questo modo, non solo potete stare sicuro che quello che scrivete sull’applicazione resterà tra voi e il vostro interlocutore, ma allontanerete definitivamente occhi indiscreti e curiosi. Volete anche voi sapere come bisogna fare?

trucchi whatsapp conversazioni
Come rendere le conversazioni di Whatsapp più sicure (pontilenews.it)

Tra i primi trucchetti sicuri, che vi garantiranno delle conversazioni intime, c’è proprio l’utilizzo dell’impronta digitale. Ecco cosa fare per attivarlo a seconda del software:

  • Se avete un telefono Android, attivare l’impronta digitale è un gioco da ragazzi. Non bisogna fare altro, infatti, che andare sull’icona di Whatsapp, cliccare sui tre pallini in alto a destra e scegliere l’opzione impostazioni. Fatto questo, pigiate sulla dicitura Privacy e Blocco con impronta digitale, poi attivate la funzione e scegliete la modalità con cui si dovrà attivare il codice di blocco e il gioco è fatto. All’applicazione di Meta, quindi, si potrà accedere solo con la vostra impronta personale;
  • Altrettanto facile è attivare un trucchetto del genere su iOS. Ovviamente, anche in questo caso, dovrete inserire precedentemente la vostra impronta digitale o il riconoscimento facciale nel sistema. Fatto questo, i passaggi successivi sono semplicissimi: clicca sull’icona Whatspp e su Impostazioni, poi accedi ad Account e Privacy, attiva l’interruttore su Face ID o Touch ID e scegli il tempo di attivazione.

In entrambi i casi, infine, potreste disattivare le notifiche e non permettere al tuo vicino di leggere l’anteprima dei messaggi. O, in casi di Android, avete la possibilità di bloccare categoricamente l’applicazione a chiunque tranne che a voi.

Impostazioni privacy