Diventare una Sirena si può: ecco il corso che te lo insegna

Un sogno che diventa realtà, oggi diventare una vera sirena è possibile: esiste un corso specifico che ti fa vivere la fiaba.

Creatura mitologica e leggendaria appartenente alle più antiche credenze folcloristiche, la sirena ha da sempre affascinato il mondo intero. Difficile datare le origini di questa figura così intrigante, ma quel che è certo è che continua ad incantare grandi e piccini. In effetti la sua particolarità è proprio quella di utilizzare il canto per ammaliare i malcapitati pescatori, che finiscono per rimanerne stregati fino a desiderare di passare la vita con lei.

sirena corso
La sirena, mitologia e corsi – pontilenews.it

Un amore impossibile, considerando che le sirene, raffigurate come donne bellissime dalla coda di pesce, vivono sott’acqua. Due regni diversi che si scontrano in una natura che non può convivere, seppur ognuno sia irrimediabilmente attratto dall’opposto. Nella fiaba Disney però, una soluzione alla fine è stata trovata. La celebre Sirenetta è diventata una donna ed è riuscita a sposare il suo amato.

Forme sinuose e lunghi capelli, le sirene hanno una caratteristica che moltissimi invidiano: la capacità di respirare sott’acqua. Un vero e proprio sogno per i tanti appassionati del mare, che farebbero carte false per poter trascorrere una vita nelle vastità dei fondali senza bisogno di una bombola d’ossigeno. Esiste un corso però, che può venire incontro a questo desiderio. Ora essere una vera sirena è possibile.

L’apnea profonda: il corso per diventare sirene di Ilaria Molinari

Sono sempre di più coloro che si avvicinano al mondo dell’acqua studiando ogni possibilità di prendere confidenza con questo elemento. C’è un’atleta che ha fatto del suo sogno una vera e propria realtà, “trasformandosi” in una sirena grazie al suo allenamento durissimo. Si tratta di Ilaria Molinari, pluriprimatista italiana di apnea profonda.

corso sirena apnea ilaria molinari
Ilaria Molinari, istruttrice di apnea (Screenshot Instagram) – pontilenews.it

3 volte campionessa e titolare nella prima Nazionale femminile di apnea, nonché bronzo ai Mondiali di Apnea del 2001, la Molinari insegna nei suoi corsi a diventare delle vere sirenette. Una vita fatta di dura preparazione, ma che permette di sentirsi, almeno per un po’, la Ariel che si sognava da sempre.

Sirenamente” è il nome che ha scelto per il suo corso, con il quale si apprendono le tecniche di apnea specifiche per ogni fascia d’età. Ma l’aspetto più entusiasmante, è che maestra ed allieve, una volta pronte e allenate, vivono l’esperienza completa dotandosi di meravigliose e coloratissime code da sirena, ognuna con le sue particolarità. Naturalmente la possibilità resta aperta anche ai “tritoni”.

Nel suo profilo Instagram che conta più di 8 mila follower, Ilaria lascia a bocca aperta con i suoi video in immersione, raccontando la sua professione e passione legata al mondo dell’acqua. “Spesso mi scrivono o vengono ai workshop persone che hanno paura dell’apnea, ma che comunque decidono di mettersi in gioco e si avvicinano al mondo sommerso attraverso il mito della sirena, scrive in un post la Molinari, spiegando che l’apnea può essere scoperta anche “in modo dolce e secondo i propri tempi”. Basta guardare le sue pubblicazioni per restare completamente incantati.

MARIA ANNA INGROSSO

Impostazioni privacy