La tua relazione non ti soddisfa? Ecco il segnali che potresti essere tu il problema

Durante una crisi di coppia, cerchiamo risposte ovunque tranne che in noi stessi: ecco perché potremmo essere noi il problema.

È normale desiderare che la la nostra relazione vada per il meglio, facciamo di tutto per essere dei bravi partner, ma non sempre è tutto rose e fiori. La vita di coppia può diventare tossica in un istante e potremmo non accorgerci di essere proprio noi la causa di eventuali dissapori o insoddisfazioni.

Se la relazione non ti soddisfa, ecco i segni che potresti essere tu il problema
Il problema nella relazione potresti essere tu – Pontilenews

Alcuni problemi di coppia, apparentemente inesistenti o superficiali, possono derivare dalle vostre insicurezze. In questo articolo andremo ad analizzare tre modi in cui potete diventare l’antagonista della coppia senza nemmeno accorgervene. Prima di accusare la nostra dolce metà, rivolgiamo l’attenzione a noi stessi e cerchiamo di capire se siamo proprio noi la causa del nostro male.

Relazione insoddisfacente e problemi di coppia: il problema potresti essere proprio tu

  • Romanticizzare eccessivamente un potenziale partner – Idealizzare significa cominciare a pensare ad una persona per ciò che non è; in questo modo le aspettative aumentano a tal punto che la realtà non combacerà più con l’idea che ci siamo fatti nella nostra mente. Idealizzare/romanticizzare un potenziale partner potrebbe essere un sintomo di problemi più profondi, come una mancanza di rispetto per se stessi o di autostima. Per questo dovremmo invece dare la possibilità al partner di esprimere i suoi veri sentimenti; inoltre potrebbe essere costruttivo chiedere un’opinione oggettiva sulla vostra relazione ad una terza parte.
Se la relazione non ti soddisfa, ecco i segni che potresti essere tu il problema
Tre comportamenti che devi cambiare in coppia – Pontilenews
  • Rincorrere qualcuno che si è appena lasciato – Questo comportamento indica che avete difficoltà a lasciare il giusto tempo e spazio all’altra persona, che potrebbe averne un disperato bisogno. Invece di arrabbiarci con il nostro eventuale partner, dobbiamo chiederci se vale la pena iniziare una relazione con qualcuno appena uscito da una precedente relazione. Il potenziale partner potrebbe non essere interessato a noi se parla spesso della sua ex (in particolare se ne parla negativamente) o se all’inizio è molto investito nella relazione, solo per allontanarsi subito dopo (in questo caso potrebbe soltanto star confermando il desiderio di voler tornare con l’ex).
  • Aspettarsi un impegno solo perché avete fatto sesso – Le relazioni puramente sessuali sono molto più comuni di un tempo; quando incappiamo in una situazione del genere, potremmo essere inclinati a cercare qualcosa di più anche se non era questo il desiderio iniziale. Capire se l’altra persone è interessata a fare un passo avanti potrebbe non essere semplice: un buon segno è passare del tempo insieme fuori dalla stanza da letto. Divertirsi insieme e godere della reciproca compagnia è un ottimo segno; in questo caso potremmo proporre delle attività diverse dal semplice sesso: un caffè fuori o una semplice passeggiata. L’elemento più importante è la comunicazione: semplicemente parlate con il vostro partner ed esprimete il vostro desiderio di una relazione più seria.
Impostazioni privacy