La felicità è un profumo: ecco le essenze che ti cambiano l’umore

Sapevi che la felicità è un profumo? Oggi scoprirai le essenze che ti cambiano l’umore in questa Primavera 2023.

La Primavera è arrivata da un po’ di tempo e con essa si si è risvegliata la natura e le sue essenze e fragranze. L’aria sembra aver assunto un odore diverso, la natura e i suoi fiori sembrano essere presenti ovunque, profumando le strade della città, gli uccelli son ritornati a creare il loro nido e gli animali si son svegliati dal loro letargo. Insomma, uno scenario davvero idilliaco in cui perdersi. La felicità è un sentimento che ci accompagna in questo periodo. Ma sapevate che questa può essere un profumo?

profumo felicità
Il profumo della felicità (Pontilenews.it)

Ebbene sì, molto stilisti o personaggi famosi hanno ben deciso di trasformare la felicità ed i ricordi in meravigliosi profumi dall’essenza unica. Siete pronti a scoprire le fragranze che vi faranno innamorare in questo 2023?

Il profumo della felicità ha dei nomi e delle fragranze: scopriamole insieme

Creare un profumo non è una cosa da poco. Erroneamente si pensa che bisogni prendere dei fiori, unirli e creare il profumo perfetto, ma non è così. Creare un profumo, che sia nuovo e del tutto diverso dagli altri, unico e soprattutto capace di attrarre chiunque lo ‘senta’ è molto di più: c’è bisogno di sentimento per poterlo creare. Ecco quindi che molto stilisti o personaggi famosi hanno ben pensato, per la Primavera di quest’anno, di creare profumi dalle essenze uniche ci ricordano la felicità. Vediamone alcuni di seguito.

profumo essenza felicità
Il profumo con l’essenza della felicità (Pontilenews.it)
  • Moorea di Simone Andreoli: questo profumo è davvero unico e meraviglioso ed è stato creato dall’artista con l’intento di ricordare i giorni felici trascorsi in vacanza nella Polinesia Francese (chiunque dovrebbe poter fare un viaggio simile). La fragranza è esotica e floreale, ed è data dall’unione del lime, del sale, dei fiori di tiaré e ylang-ylang. Insomma ricorda la spensieratezza, lontani dalla frenesia della città.
  • District of Nolo di Trussardi: questo profumo è stato creato con l’intento di racchiudere, in questa fragranza, quelli che sono gli odori di Milano. Questa fragranza è data dall’unione di una composizione sia floreale che legnosa, dalla presenza dell’aroma dell’iris fiorentino e da alcuni tocchi agrumati. Creato appositamente per celebrare la città milanese.
  • Cologne Blanche di Chanel: questo profumo nasce dall’idea di celebrare il palazzo di Versailles. Possiede fiori di arancio e di viola ed appare come una fragranza leggera, sensuale e soprattutto fresca, come i primi giorni di Primavera francese: insomma un vero tocco di eleganza.