60 metri che fanno spettacolo: il Super Yacht avant garde arriva da Glass Onions

Ha lasciato a bocca aperta il mondo intero con il film Glass Onion – Knives Out, ora sorprende con un nuovo Super Yacht: le incredibili caratteristiche. 

Nelle sale cinematografiche nel 2002, Glass Onion è la pellicola diretta da Rian Johnson che ha riportato sui grandi schermi Daniel Craig nel ruolo di Benoit Blanc. Ambientato nel periodo della pandemia, segue le bizzarre vicende di una cena con delitto organizzata dal multimiliardario Miles Bron.

super yacht
Il Super Yacht di Mengi Yay (Fonte: Instagram) – pontilenews.it

Tra colpi di scena ed intrighi, il film ha catturato l’attenzione del pubblico anche grazie ad una vera e propria meraviglia di nautica. Proprio grazie alla pellicola infatti, la Mengi Yay, azienda produttrice specializzata nella costruzione di super yachts con base in Turchia, ha ottenuto un successo enorme. Il gioiellino protagonista del film Glass Onion- Knives Out era l’Acquarius, una lussuosa imbarcazione di ben 45 metri.

Il clamore ottenuto grazie al cinema ha convinto i produttori ad investire in altri otto enormi progetti, ancora più sorprendenti. Il più mastodontico pezzo della collezione è il super yacht che si è aggiudicato un abbiente armatore, la cui consegna è prevista per il 2025. Il suo nome è Virtus Explorer XP 50m+ e le sue caratteristiche lasciano già a bocca aperta.

Il Super Yacht di Mengy Yay, un gioiello di design: tutte le sue caratteristiche

Non soltanto il ricco protagonista di Glass Onion potrà permettersi un super yacht firmato dalla famosa casa di produzione turca. Un vero gioiello di design e innovazione, il Virtus Explorer XP 50m+ sarà in grado di ospitare un gruppo di 10 persone oltre a 9 membri dell’equipaggio, per una lunghezza di oltre 50 metri. Il suo punto di forza sono proprio l’eleganza e l’attenzione ai dettagli.

super yacht
Una visuale della suite extra lusso (Fonte: Instagram) – pontilenews.it

Partendo dalla massima luminosità, ottenuta grazie a grandi finestre ad altezza completa che catturano i raggi del sole e che forniscono una visuale suggestiva del panorama. Si passa all’architettura e all’arredamento, che concentrano i loro sforzi nell’ampio salone principale, dove sarà possibile godere di momenti di relax su fantastici divani a goccia, il tutto in un clima piuttosto informale.

Una maggiore formalità si ritroverà invece, nella zona pranzo. Un grande lampadario dal design ultramoderno sovrasta un tavolo ovale a 12 posti, dove si potranno consumare pasti accompagnati da un’atmosfera unica e soft. Per la notte invece, maxi suite extra lusso posizionate a prua con spazi ampi e letti king-size per il massimo del comfort. Per non farsi mancare niente, un ponte di prua privato raggiungibile attraverso la vetrata curva.

Il Virtus Explorer XP 50m+ permetterà di godere di una piscina sul ponte, ma anche di allenarsi in palestra. In dotazione inoltre, anche un eliporto, un ponte master, un ponte per gli ospiti ed un garage destinato a tender and toys. A livello meccanico, il prodotto di nautica sarà equipaggiato con due motori Caterpillar che ne consentono una velocità di 12 nodi in modalità crociera ed una di 15 nodi in velocità massima. Un vero sogno da film.

Impostazioni privacy