Audemars Piguet, il primo al mondo: per chi ha orologi di lusso cambia il mondo

Se ami gli orologi di lusso, certamente Audermars Piguet sarà un nome conosciuto. La notizia riguarda proprio i clienti e appassionati della grande marca.

Nel mondo gli appassionati di orologi di lusso sono milioni, e il mercato è davvero florido, in continua evoluzione per trovare il modello più bello e costoso.

audemars piguet offre garanzia
Audemars Piguet assicura gli orologi dei suoi clienti-pontilenews.it

In un’epoca in cui non è più sicuro indossare i propri orologi di valore in pubblico, Audemars Piguet offre per la prima volta nella sua storia una garanzia contro i furti per gli orologi dei suoi clienti.

Grazie all’annuncio di Audemars Piguet, i proprietari degli orologi della maison potranno indossarli senza preoccuparsi di essere vittime di furti. A partire dal 2024, Audemars Piguet offrirà una copertura assicurativa contro il furto per tutti coloro che hanno acquistato un orologio negli anni precedenti: 2022 e 2023

L’iniziativa di Audemars Piguet di offrire una copertura assicurativa contro il furto degli orologi dei propri clienti è nata a seguito dell’aumento dei furti di orologi di lusso, un fenomeno purtroppo noto a tutti gli appassionati di orologeria.

Audemars Piguet offrirà due anni di assicurazione contro il furto a partire dalla data di acquisto di un orologio della maison, incluso il Royal Oak prodotto per il 50° anniversario. Per aderire all’iniziativa, i clienti dovranno fornire una foto dell’orologio con il numero di serie per dimostrare di averlo acquistato nel 2022 o nel 2023 e di possederlo ancora. Se l’orologio è stato venduto, il nuovo proprietario non potrà usufruire del servizio.

Come funzionerà questo servizio? Le parole del CEO dell’azienda di orologi

Se un cliente che ha aderito all’iniziativa di Audemars Piguet subisce il furto dell’orologio durante i due anni di copertura assicurativa, dovrà fornire alla maison una denuncia presentata alle autorità. In questo caso, Audemars Piguet offrirà al cliente un nuovo orologio dello stesso modello o un rimborso.

Se il modello non è più in produzione, verrà offerto un modello simile della collezione attuale. L’assicurazione copre anche eventuali danni all’orologio causati da un tentativo di furto. Per maggiori informazioni sul servizio offerto da Audemars Piguet, è possibile visitare il loro sito web.

la garanzia di audemars piguet
Audemars Piguet assicura gli orologi dei clienti-pontilenews.it

Il CEO di Audemars Piguet, François-Henry Bennahmias, ha dichiarato che l’iniziativa di offrire una copertura assicurativa contro il furto degli orologi dei propri clienti nasce dall’ascolto delle esigenze dei clienti e dall’osservazione della situazione attuale in alcune città europee e americane.

Questo servizio innovativo non è mai stato offerto prima da una maison d’orologeria. Bennahmias si aspetta che circa il 75% dei clienti idonei si iscriva al programma e stima che ci potrebbero essere fino a 100 reclami in due anni. Il servizio, privo di assicuratori terzi, rappresenta una prova che potrebbe essere estesa a seconda dell’adesione dei clienti.

Impostazioni privacy