Quale barca ti attira di più? Dimmelo e ti svelo la tua vera personalità|Rimarrai senza parole

La tua scelta in fatto di barche può dire molto sulla tua personalità: scegli quella del tuo colore preferito

Si avvicina la bella stagione, e con essa anche la possibilità di salpare verso mete lontane. Ora immagina di andare avanti nel tempo, è pieno luglio, il sole splende alto e stai per fare una gita in barca al largo della costa di Amalfi. Ti avvicini allo skipper, e gli chiedi di poterti affittare un’imbarcazione.

test personalità barca
Scegli la barca che più di attrae: dice qualcosa su di te – pontilenews.it

Lui ti risponde: ce ne sono ben tre disponibili. Una è arancione, l’altra è bianca, l’ultima è verde. Non c’è nessuna differenza funzionale tra le tre barche, cambia solo il colore. Quale scegli?

Scegli la tua barca preferita e ti diremo qualcosa sulla tua personalità

La tua risposta potrebbe dire molto su di te. Questo perché la nostra personalità è influenzata dai nostri gusti, e viceversa; ciò che ci piace di più parla di noi perché ci attrae, e allo stesso modo esprimiamo e solidifichiamo la nostra personalità attraverso le scelte che compiamo.

scegli barca e saprai la tua personalità
I test aiutano a capire la propria personalità – Pontilenews.it

Così, come esistono persone che amano i cani e persone che amano i gatti, anche i nostri colori preferiti, a seconda dello scenario, possono rivelare la nostra personalità. Scegliendo di fare questo test, ti stai concedendo l’occasione di scoprire qualcosa di inedito su te stesso, qualcosa che non è immediato alle persone che ti circondano e forse neanche a te stesso.

Osserva le barche, dunque, e scegli quella che ti attrae più di tutte. Non rifletterci troppo: non hai nessuna decisione razionale da prendere, non devi soppesare le opzioni. Devi solo lasciar parlare l’inconscio ed ascoltare la sua risposta.

La barca arancione

Se hai scelto la barca arancione, sei una persona forte e volitiva. Sei ligio al dovere, molto serio, e ti impegni sempre per dare il massimo in ogni impresa in cui ti imbarchi. Tieni sempre fede alla parola data, ti impegni solo in progetti che hai la certezza di saper portare a termine. Questo ti rende un partner, in ambito professionale e sentimentale, affidabile e concreto. Le persone sanno di poter contare su di te. Raggiungi sempre l’obiettivo prefissato e navighi a vele spiegate verso la meta.

La barca bianca

Se hai scelto la barca bianca, la tua vita è in tempesta e sei preso nel mezzo della mareggiata. Ti stai impegnando duramente per uscirne vincitore ma sembri non vedere mai la fine. È del tutto normale: i momenti di sofferenza hanno sempre la lentezza di un incubo. Stai attendendo e pregando affinché qualcosa di buono capiti nella tua vita, che possa ridarti la speranza e la forza per andare avanti. Sei alla ricerca di serenità e spensieratezza.

barca bianca test
Se hai scelto la barca bianca, non stai passando un bel periodo – pontilenews.it

La barca verde

Se hai scelto la barca verde, è probabile che ci tu ci stia già organizzando un party. Sei una persona vulcanica, un viveur, che sa godere dei piaceri della vita e ama circondarsi di stimoli e persone sempre nuove. Sei creativo, ami la moda, la musica e l’arte in generale e sei ormai diventato un punto di riferimento per il tuo gruppo di amici in fatto di eventi culturali. Possiedi un talento artistico naturale, hai sempre idee brillanti ma forse poco coraggio per perseguirle e vederle fiorire. Sei amante delle esperienze nuove, ma potresti soccombere alla noia se la tua mente non è stimolata e incuriosita abbastanza.

Ti rivedi nel profilo delineato per te? Un test di personalità è un modo eccellente per entrare in contatto con se stessi e conoscersi più a fondo.

Impostazioni privacy