Superyacht stampato in 3D, è il primo della storia: avrà il dono dell’invisibilità

Gli esseri umani non smettono mai di impressionare, e ancora una volta hanno sfoggiato tutta la loro intelligenza, creando un vero e proprio gioiello dei mari: un superyacht stampato in 3D. E non solo: dicono che avrà anche il dono dell’invisibilità.

Tutte le generazioni passate hanno dimostrato di amare profondamente l’esplorazione , soprattutto attraverso i mari. Le più grandi scoperte e conquiste non sarebbero mai avvenute senza le famose imbarcazioni, sulle quali salpavano in cerca di sogni, ricchezza e conoscenza. In seguito i mari sono diventati anche luoghi di vacanza, dove poter sostare con megayacht ricchi di confort e tecnologie, nate per far passare giorni indimenticabili circumnavigando le meravigliose coste mondiali.

superyacht invisibile stampato in 3d come sarà
superyacht invisibile stampato in 3d pontilenews.it

Ecco come appare il nuovo superyacht stampato in 3D, l’ultimo capolavoro del genio umano che solcherà i mari e gli oceani con il grande dono dell’invisibilità.

Superyacht stampato in 3D e completamente invisibile

Solitamente un superyacht non passa inosservato, ma questa volta sono riusciti a farlo scomparire nel nulla. In altre parole, man mano che l’imbarcazione si allontana sembra quasi scomparire completamente nell’orizzonte. Il nuovo yatch, creato da Forakis Design con il nome di Pegasus, è lungo 88 metri e nel progetto è descritto come un’imbarcazione virtualmente invisibile e, soprattutto, dal bassissimo impatto ambientale, visto che è il primo superyacht stampato interamente in 3D.

Yatch a 3 D invisibile
Il Pegasus (Fonte Forakis.com) Pontilenews.it

Ma come è possibile l’invisibilità? In realtà, non c’è nessuna tecnologia fantascientifica, l’idea è ricoprire l’imbarcazione da grandi specchi, i quali hanno il compito di riflettere tutto ciò che si trova intorno alla nave, e quindi di creare una specie di mimetizzazione. Nel progetto è previsto anche l’installazione di pannelli solari per alimentare un macchinario che, a sua volta, estrarrà l’idrogeno dall’acqua del mare. L’idrogeno prodotto sarà poi convertito in elettricità.

Gli interni del superyacht

La parte interna dell’imbarcazione avrà una piscina olimpionica simile ad un acquario, la quale si trasformerà in un eliporto quando sarà coperta. Avrà a disposizione anche una grandissima vasca idromassaggio, quattro ponti che saranno collegati ad una scala a chiocciola scultorea. La domanda più importante che sorge spontanea è la seguente: Ma quando diventerà realtà questo progetto? Gli esperti affermano che il concept sarà pronto in 5 o 7 anni, quindi entro il 2030 potrebbe essere realtà.

Questo è un progetto nato con l’obiettivo di far vivere in armonia l’essere umano e la macchina con la natura. Oggi questa armonia sembra mancare, infatti l’essere umano, le macchine e la natura vivono quasi in competizione tra di loro. I progettisti del superyacht, tramite il loro progetto, vogliono invece creare un legame, un’armonia e una convivenza pacifica tra gli umani, le macchine e la natura.

Impostazioni privacy