Berlusconi e Costanzo: amicizia forte ma ricca di misteri e sull’attentato della mafia…

Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo hanno condiviso una lunga amicizia. Ma che cosa si dice sull’attentato della mafia? Ecco tutti i dettagli.

Maurizio Costanzo ha lavorato per decenni per Silvio Berlusconi, era impossibile che non si conoscessero. Ma sulla vera natura del loro rapporto gravano alcuni misteri, per non parlare dell’attentato della mafia di cui fu vittima il conduttore. Ma cosa è accaduto esattamente? E cosa c’entra l’ex premier?

Berlusconi e Costanzo: ecco i termini della loro amicizia
Berlusconi: era davvero coinvolto nell’attentato a Costanzo?-pontilenews.it-Fonte: Instagram : trailtanoelitaliano-silvioberlusconi_official

Silvio Berlusconi è stato uno dei maggiori imprenditori nostrani nonché fondatore di Forza Italia. Nel corso della sua carriera politica è stato 4 volte presidente del Consiglio. Di recente il senatore ha avuto dei gravi problemi di salute che l’hanno costretto al ricovero presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Il politico si trova in terapia intensiva a causa di un’infezione polmonare, ma è emerso che già da tempo è in cura per una leucemia.

Al suo capezzale però c’è tutta la sua famiglia, compresa la nuova compagna con cui ha celebrato poco tempo fa un matrimonio simbolico: Marta Fascina. Stando alle ultime notizie starebbe reagendo bene alle cure. Dal mondo politico piovono incoraggiamenti e sostegno, ma nel frattempo cosa è accaduto con Maurizio Costanzo? Ecco tutti i particolari.

Berlusconi: ecco il vero rapporto con Maurizio Costanzo

Non sorprende che Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi si conoscessero. Tra di loro c’è stato anche un rapporto di amicizia e rispetto reciproco nonostante non avessero sempre le stesse opinioni. Il Cavaliere però è stato “coinvolto” anche nel fallito attentato al noto giornalista, almeno secondo le intercettazioni del boss Giuseppe Graviano. Il 14 maggio del 1993 per un puro caso il presentatore riuscì a sfuggire a un’autobomba piazzata a Roma con 70 chili di tritolo che avrebbe dovuto ucciderlo. Tutto questo per aver parlato di mafia nel suo programma.

Silvio Berlusconi, ecco come erano davvero i suoi rapporti con Costanzo
Silvio Berlusconi, ecco come stavano le cose con Costanzo-pontilenews.it-Fonte: Matrix

Nel 2019 il leader politico è stato citato tra i teste per la procura di Firenze in merito a quella vicenda. Alla sbarra però decise di non rispondere. Poco tempo dopo il senatore venne invitato come ospite al Maurizio Costanzo Show dove scherzò su quell’avvenimento, affermando: “non ci sono riuscito a farlo smettere, gli ho fatto anche un attentato, con una bomba“. Più di recente l’imprenditore si è espresso sullo sceneggiatore in occasione di un intervento telefonico a Matrix.

Ricordando sempre l’episodio dell’attentato ha ricordato il coraggio dell’amico che dopo continuò a condurre il suo programma come se non fosse successo niente. Inoltre ha aggiunto: “con lui ho sempre avuto buoni rapporti da editore televisivo ma soprattutto da amico. Insomma, per quanto diversi pare davvero che i due fossero davvero amici.

Impostazioni privacy