E’ il più giovane miliardario al mondo ed è italiano: il suo patrimonio è veramente impressionante

C’era una volta Richie Rich, protagonista di una commedia hollywoodiana e bambino miliardario. Una favoletta per grandi e piccini, un film gradevole interpretato dall’allora enfant prodige Macaulay Culkin. Un “Under 18” miliardario, come non se ne vedevano poi tanti nella vita reale.

Eppure, le cose sono cambiate. Di giovanissimi miliardari, recentemente, ne esiste più di qualcuno, e chi se non la redazione della rivista Forbes poteva averli scovati e aver stilato la lista in base alla quantità di denaro posseduto?

Un italiano tra i più giovani miliardari al mondo
I miliardari più giovani al mondo sono qui! – PontileNews.it

Ma quello che fa parlare, più dei soldi, è l’età (giovanissima) di questi nuovi Paperon de’ Paperoni: alcuni sono nemmeno maggiorenni, forti di un’eredità raccolta dai genitori che nella quasi totalità dei casi, hanno lasciato alle loro spalle anche imperi commerciali e industriali che giocoforza hanno rimpinguato i conti dei rampolli.

E fa notizia anche che, nella classifica dei miliardari più giovani del globo terracqueo, ci sia un ragazzo italiano. Giovanissimo, ancora fuori dalle logiche industriali del business paterno, si tratta di Clemente Del Vecchio, erede più giovane del patron di Luxottica passato a miglior vita lo scorso anno a giugno, figlio avuto dalla terza moglie. Possessore di un patrimonio stimano intorno ai 3,5 miliardi di euro.

Siamo in buona compagnia

Clemente Del Vecchio, dicevamo, è in buona compagnia: insieme a lui altri 14 giovanissimi provenienti da tutto il mondo fanno parte di questa specialissima lista stilata dalla rivista finanziaria più famosa al mondo, il Forbes, che ha raccolto nomi e stimato patrimoni.

Come è diventato miliardario il diciottenne Del Vecchio
Pioggia di soldi per 15 giovani – PontileNews.it

Secondo questa classifica, o meglio lista, sono dunque 15 i giovani Under 30 che possiedono un patrimonio molto importante. Guida la classifica Ben Francis, trentenne britannico, il cui patrimonio netto si aggira intorno a 1,2 miliardi di dollari. Nella lista dei trentenni troviamo Palmer Luckey, statunitense, il cui patrimonio netto è di $1,7 miliardi. E ancora l’austriaco Mark Mateschitz, in forze alla Red Bull, che possiede un patrimonio netto di $34,7 miliardi.

A seguire gli altri giovani miliardari della specialissima lista di Forbes, tra cui troviamo anche i fratelli di Clemente Del Vecchio, di cui il maggiore, Leonardo Maria, è a capo del colosso Luxottica lasciato in eredità dal padre Leonardo.

Michal Strnad – Patrimonio netto: $2 miliardi
Gustav Magnar Witzoe – Patrimonio netto: $2,7 miliardi
Ryan Breslow – Patrimonio netto: $1,1 miliardi
Leonardo Maria Del Vecchio – Patrimonio netto: $3,5 miliardi
Katharina Andresen – Patrimonio netto: $1,5 miliardi
Wang Zelong – Patrimonio netto: $1,4 miliardi
Alexandra Andresen – Patrimonio netto: $1,5 miliardi
Luca Del Vecchio – Patrimonio netto: $3,5 miliardi
Kim Jung-min – Patrimonio netto: $1,7 miliardi
Kevin David Lehmann – Patrimonio netto: $2,3 miliardi
Clemente Del Vecchio – Patrimonio netto: $3,5 miliardi

Impostazioni privacy