Nautica: piccoli motori, grandi sconti | È il momento migliore dell’anno

L’estate è quasi alle porte, imbarcazioni con e senza tender sono pronte a calarsi nel loro habitat naturale. Per il vostro tender meglio un classico motore benzina o i nuovissimi elettrici? Scopriamo insieme le promozioni.

Con l’avvicinarsi dell’estate sono tantissimi i diportisti che scelgono di equipaggiare il loro piccolo tender sostituendo il vecchio motore, oppure istallando per la prima volta un piccolo motore sulla loro piccola imbarcazione fino a quel momento ancora sprovvista.

motori per barche
Promozioni per i motori dei tender delle barche – pontilenews.it

In questo articolo scopriamo insieme tutti gli enormi sconti che i brand nautici stanno proponendo ai loro diportisti in vista della stagione estiva 2023, case madri molto note come Yamaha, ma anche sconti proposti da altri costruttori come Sail.

Grande potenza in spazi ridotti, ecco Yamaha

La casa nipponica è da sempre lanciatissima sul mercato nautico con l’obbiettivo di raggiungere ogni anno sempre più utenti e una clientela sempre più variegata. Yamaha è un marchio ben noto per gli appassionati di questo mondo, in quanto i suoi motori nautici sono sempre stati caratterizzati da elementi che l’hanno contraddistinta in termini di qualità costruttiva, affidabilità e performance.

barche a motore
Sconti imperdibili per motori per barche piccole – pontilenews.it

Quest’anno si presenta con grandi promozioni per i “piccoletti” di casa. Il modello 2,5 hp, particolarmente compatto, rappresenta il giusto compromesso per scendere dalla propria imbarcazione e raggiungere piccole calette in tutta sicurezza e comodità. Yamaha offre uno sconto dal 20% al 30%. Per portarselo a casa oggi bastano solo 930 euro anziché 1290!

Motore fuoribordo elettrico. Può essere la scelta giusta!

Il caro benzina degli ultimi anni, l’amore per l’ambiente di alcuni naviganti, sono state le cause che hanno spinto sempre più diportisti a domandarsi se un motore elettrico da equipaggiare al loro piccolo tender possa essere la scelta giusta.

La scelta tra elettrico e benzina non è sempre dettata da questione sociali o economiche: molti appassionati per la nautica o almeno chi un tender già lo possiede, sanno benissimo quanto può essere scomodo e poco pratico effettuare il semplice rabbocco di benzina per questi piccoli motori.

E allora è giusto pensare che la scelta verso un motore elettrico potrebbe essere la chiave di svolta in termini di praticità e comodità. Ecco allora che il mercato, o meglio la casa costruttrice Sail, operante sul mercato nautico dal 1995, offre il RemigoOne, un motore full electric, molto pratico sia per essere trasportato sia per essere montato, (con un peso dichiarato di soli 12 kg.) è capace di sviluppare, grazie alla batteria integrata di 1085Wh, resistente ai raggi UV e all’acqua salata, una potenza di 1000 W equivalenti dunque ad un moderno motore a benzina di circa 3 Cv.

Enormi sconti aspettano gli armatori più appassionati, per iniziare la stagione estiva in grande stile e con un equipaggiamento del tuto rimodernato.

Impostazioni privacy