Pop Corn fatti in casa senza microonde e senza sporcare la padella: il trucco furbissimo per le serate in famiglia

Vuoi preparare dei deliziosi Pop Corn in casa? Non ti occorre il microonde, ma solo una padella: un trucchetto davvero incredibile!

Nonostante siano trascorse le vacanze pasquali e sulle nostre tavole ci sia ancora tantissimo cibo da dover necessariamente consumare, capita spesso che, anche di sera, mentre si guarda un film in compagnia della propria famiglia o del proprio partner, si abbia voglia di buonissimi Pop Corn. Riprodurre l’effetto ‘cinema’ è ciò che ognuno di noi desidera: sedersi comodamente sul divano, con sulle gambe un bellissimo e caldo plaid e uno scatolone o una ciotola di Pop Corn. Chi possiede il microonde li prepara lì, ma chi invece non lo ha?

preparare Pop Corn
Come preparare i Pop Corn (Pontilenews.it)

Vediamo insieme il metodo semplicissimo per poter creare deliziosi Pop Corn in casa: sarà semplicissimo, veloce e soprattutto non sporcherete nulle! Vi va di provare?

Buonissimi Pop Corn pronti per voi: ecco come li si può preparare in men che non si dica

Tra gli spuntini più buoni e salutari di sempre di certo non possono mancare i Pop Corn. Questi ultimi vengono preparati, solitamente, quando guardiamo un film in compagnia della nostra dolce metà o di amici, famiglia e chiunque voglia sedersi con noi sul divano a guardare qualcosa in TV. Ma non solo: molto spesso, quando non c’è altro che possa soddisfare la nostra fame da ‘spuntino quotidiano’, si pensa bene di poterli preparare e portare in tavola. Gustarli in qualunque momento della giornata è ciò che desideriamo. Sono semplicissimi chicchi di mais che scoppiamo nella friggitrice ad aria o nel microonde, ma se non possediamo nessuno dei due? Rinunciamo alla loro bontà?

Pop Corn no microonde
Preparare i Pop Corn non nel microonde (Pontilenews.it)

No, di certo non vogliamo rinunciare a tutto ciò, per questo possiamo risolvere il problema con una soluzione rapida e veloce: la padella. Solitamente, e anticamente, per far ‘scoppiare’ i pop corn si utilizzava una pentola o una padella molto capiente. Molti però rischiano di farla sporcare: evitarlo sarà semplicissimo. Tutto ciò che ci occorre è:

  • carta da forno
  • olio di semi di arachidi
  • pop corn
  • sale 

Iniziamo tagliando la carta da forno in forma circolare e adagiamola all’interno della pentola stessa. Aggiungiamo un filo d’olio e versiamo al suo interno i pop corn (chicchi di mais), aggiungiamo anche un po’ di sale, per dare maggiore sapore e chiudiamo il tutto con un coperchio. Accendiamo a fiamma bassa ed aspettiamo che scoppiettino. In questo modo saranno pronti in men che non si dica e soprattutto eviterete di bruciare o sporcare la padella, avendo messo al di sotto la carta da forno.

Ed ora potete gustare i vostri gustosi popcorn fatti in casa e…buon film!

Impostazioni privacy