Vuoi preparare dei deliziosi Pop Corn in casa? Non ti occorre il microonde, ma solo una padella: un trucchetto davvero incredibile!
Nonostante siano trascorse le vacanze pasquali e sulle nostre tavole ci sia ancora tantissimo cibo da dover necessariamente consumare, capita spesso che, anche di sera, mentre si guarda un film in compagnia della propria famiglia o del proprio partner, si abbia voglia di buonissimi Pop Corn. Riprodurre l’effetto ‘cinema’ è ciò che ognuno di noi desidera: sedersi comodamente sul divano, con sulle gambe un bellissimo e caldo plaid e uno scatolone o una ciotola di Pop Corn. Chi possiede il microonde li prepara lì, ma chi invece non lo ha?

Vediamo insieme il metodo semplicissimo per poter creare deliziosi Pop Corn in casa: sarà semplicissimo, veloce e soprattutto non sporcherete nulle! Vi va di provare?
Buonissimi Pop Corn pronti per voi: ecco come li si può preparare in men che non si dica
Tra gli spuntini più buoni e salutari di sempre di certo non possono mancare i Pop Corn. Questi ultimi vengono preparati, solitamente, quando guardiamo un film in compagnia della nostra dolce metà o di amici, famiglia e chiunque voglia sedersi con noi sul divano a guardare qualcosa in TV. Ma non solo: molto spesso, quando non c’è altro che possa soddisfare la nostra fame da ‘spuntino quotidiano’, si pensa bene di poterli preparare e portare in tavola. Gustarli in qualunque momento della giornata è ciò che desideriamo. Sono semplicissimi chicchi di mais che scoppiamo nella friggitrice ad aria o nel microonde, ma se non possediamo nessuno dei due? Rinunciamo alla loro bontà?

No, di certo non vogliamo rinunciare a tutto ciò, per questo possiamo risolvere il problema con una soluzione rapida e veloce: la padella. Solitamente, e anticamente, per far ‘scoppiare’ i pop corn si utilizzava una pentola o una padella molto capiente. Molti però rischiano di farla sporcare: evitarlo sarà semplicissimo. Tutto ciò che ci occorre è:
- carta da forno
- olio di semi di arachidi
- pop corn
- sale
Iniziamo tagliando la carta da forno in forma circolare e adagiamola all’interno della pentola stessa. Aggiungiamo un filo d’olio e versiamo al suo interno i pop corn (chicchi di mais), aggiungiamo anche un po’ di sale, per dare maggiore sapore e chiudiamo il tutto con un coperchio. Accendiamo a fiamma bassa ed aspettiamo che scoppiettino. In questo modo saranno pronti in men che non si dica e soprattutto eviterete di bruciare o sporcare la padella, avendo messo al di sotto la carta da forno.
Ed ora potete gustare i vostri gustosi popcorn fatti in casa e…buon film!