Panerai adesso ce l’ha (più) piccolo: la novità che nessuno si aspettava

Panerai cambia e punta sulla compattezza: il nuovo modello porta una novità che nessuno si aspettava, ecco i dettagli.

Panerai sembra cambiare il proprio stile ed adattarsi alle richieste del mercato. In quest’ultimo periodo infatti, le varie aziende del settore orologistico stanno rispondendo alle esigenze dei consumatori virando i design dei loro modelli verso la compattezza.

Panerai piccolo
L’ultima novità di Panerai sorprende tutti – Pontilenews.it

Per questo, anche un’azienda leader nel settore degli orologi di lusso come Panerai, di certo un orgoglio per l’Italia visti i suoi modelli, ha deciso di realizzare un nuovo orologio dal design compatto.

Avete visto questo nuovo modello dell’azienda fiorentina specializzata in orologi subacquei, attiva da oltre ben 150 anni? Ecco tutte le informazioni a riguardo, il brand punta su una novità che nessuno dei suoi affezionati si aspettava.

Panerai, arriva il nuovo modello compatto Radiomir California: ecco i dettagli

Panerai non è noto per essere un brand pronto ad accogliere nuove mode e tendenze, ma questa volta non si è fatto trovare impreparato dal trend ed ha deciso di realizzare un nuovo modello con una parola d’ordine: compattezza. Il nuovo Radiomir California rappresenta sicuramente un orologio innovativo per il brand, in un mix di nuove rifiniture della cassa in delle dimensioni sicuramente ridotte.

panerai più piccolo novità
Il nuovo Panerai Radiomir California dal design compatto (credits: Screenshot sito ufficiale Panerai) – pontilenews.it

Per la riproposizione di un modello storico come il Radiomir California, Panerai ha deciso di evocare la lunga storia del suo brand utilizzando la tecnologia di rivestimento PVD, in modo da ottenere un effetto “imbrunito”, rendendo l’argento della cassa “vintage” pur presentando materiali per nulla danneggiati. La novità della tecnica è stata affiancata alla grande novità della dimensione: la cassa infatti è solamente di 45 mm, a dispetto delle misure di quella di precedenti modelli.

Non tutti si sentono a loro agio con casse più grandi, per questo molti consumatori potrebbero apprezzare questa nuova scelta di Panerai ed avvicinarsi al brand, anche grazie al fascino evocativo di questo modello; nel quadrante, ilmix di numeri romani e arabi è stato scelto per aumentare la visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Un modello dal fascino antico, che risponde però ad esigenze tutte moderne e che potrebbe avvicinare in tanti al brand italiano. Tra le altre informazioni, l’orologio è resistente sott’acqua a 10 bar, ha una riserva di carica di 8 giorni, due bariletti e un dispositivo antiurto KIF Parechoc®.

Impostazioni privacy